Robert Downey Jr. si offre per dar voce all’ A.I. di Mark Zuckerberg, ispirato ad Iron Man

Per iniziare il 2016, il genio, miliardario, filantropo e CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha rivelato che una delle sue sfide personali per quest’anno è stata quello di costruire un A.I. simile a J.A.R.V.I.S. – Come si è visto nel Marvel Cinematic Universe – per aiutarlo a gestire la casa ed il lavoro. Più avanti vi sveleremo in che modo ciò riguarda Robert Downey Jr….

Ho intenzione di iniziare esplorando ciò che la tecnologia ha già raggiunto“, ha scritto nel mese di gennaio.

Poi inizierò ad insegnargli a capire la mia voce per controllare tutto nella nostra casa – musica, luci, temperatura e così via. Lo istruirò a riconoscere gli amici dai loro volti, quando qualcuno suona il campanello, gli insegnerò a farmi sapere se sta succedendo qualcosa nella stanza di Max quando non sono con lei e ho bisogno di controllare se tutto vada bene. Sul versante lavoro, mi aiuterà a visualizzare i dati in VR per aiutarmi a costruire servizi migliori e portare avanti le mie organizzazioni in modo più efficace.

Beh, questo è successo nove mesi fa e, a quanto pare Zuckerberg ha fatto progressi da allora. Giovedì ha fatto sapere che è pronto a dare una voce al suo A.I.

Marck Zuckerberg sceglie Robert Downey Jr per dare voce al suo A.I.

È tempo di dare una voce al mio AI Jarvis“, Zuckerberg ha scritto sulla sua pagina ufficiale Facebook. “A chi dovrei chiedere di farlo?”

Dopo che un commentatore ha suggerito l’interprete di Iron Man Robert Downey Jr. o Doctor Strange Benedict Cumberbatch, Downey si è inserito nella conversazione ed ha subito offerto la sua disponibilità. Ma ad una condizione Paul Bettany, la voce di J.A.R.V.I.S., e Cumberbatch, devono beneficiare dei suoi sforzi.

“Farò in un batter d’occhio se Bettany verrà pagato e donerà il compenso ad una causa scelta da Cumberbatch” ha scritto.

E Zuckerberg ha risposto: “Consideralo fatto“.