Batman v Superman: dietro le quinte dello scontro con Doomsday [VIDEO]

Henry Cavill in un video dietro le quinte di Batman v Superman: Dawn of Justice, ripreso da Larry Fong durante lo scontro con Doomsday.

Larry Fong ci porta dietro le quinte di Batman v Superman: Dawn of Justice, mostrandoci come è stato realizzato lo scontro fra il kryptoniano e Doomsday

Uno dei momenti più spettacolari di Batman v Superman: Dawn of Justice è sicuramente l’entrata in scena di Doomsday e la conseguente lotta fra la mostruosa creature e il supereroe proveniente da Krypton. Per realizzare la battaglia è stato ovviamente necessario un grande lavoro da parte del team degli effetti visivi e ora Larry Fong, direttore della fotografia, ha svelato un interessante video dietro le quinte.

Nel video dal set di Batman v Superman, vediamo Henry Cavill nel costume dell’eroe condividere la scena con Robin Atkin Downes, che ha interpretato Doomsday tramite motion capture oltre a prestargli la voce. La scena è quella in cui i due usano la vista calorifica uno contro l’altro. Larry Long ha spiegato:

È sorprendente quanto sia stato semplice (da filmare, non da finire). Abbiamo fatto un dolly verso Henry mentre è stata accesa una forte luce rossa. Poi la camera ha ruotato e si è allontanata da lui. Questo ha fornito gli elementi di base ai ragazzi degli effetti visivi (guidati da DJ DesJardin), che hanno proseguito da lì, e voilà!

Nonostante le molte critiche, Batman v Superman: Dawn of Justice è stato un grande successo al botteghino ed è stato il primo passo verso la formazione della Justice League, ufficialmente introdotta nel film successivo. Il prossimo titolo DC ad arrivare nelle sale è Aquaman; in produzione vi è attualmente Wonder Woman 1984. L’epico scontro fra il kryptoniano e Doomsday sarà nuovamente trasposto nel lungometraggio animato The Death of Superman.