Aquaman: Amber Heard fornisce nuovi dettagli su Mera e sulla trama

Ecco le parole di Amber Heard, che ha descritto il suo personaggio, Mera, per come lo vedremo in Aquaman.

L’attrice che vedremo presto nel ruolo di Mera in Aquaman, Amber Heard, ha parlato un po’ del suo personaggio fornendoci dei dettagli interessanti sulla sua storia e il suo background

Tra i vari membri del cast di Aquaman ad affiancare l’attore protagonista, Jason Momoa, che avevamo già visto in Justice League nei panni del personaggio, troviamo anche Amber Heard. L’attrice, che interpreta Mera, ha parlato un po’ del suo personaggio a Entertainment Weekly, fornendo nuovi dettagli su di lei e sulla trama della pellicola diretta da James Wan.

Per tutti coloro che non hanno letto i fumetti, Amber Heard presenta Mera così:

Incontriamo Mera dopo che la regina se n’è andata da tanto tempo e lei è stata cresciuta per diventare regina per una vita intera. È stata cresciuta per servire il proprio regno e regnare su Atlantis con Re Orm. Lei è molto disciplinata e quasi militaristica. È pienamente impegnata a salvare la sua nazione e questo serve come impeto per andare nel mondo di superficie e suscitare l’aiuto di Arthur che è l’opposto di Mera – vive sul momento, è confuso sulla propria identità, non ha uno scopo e quel focus che Mera ha, che li rende un duo improbabile. Ma è questa disparità che crea una relazione tra loro. Dove uno è forte l’altro è debole e queste differenze sono il canale del loro legame.

Mera era già apparsa in Justice League, appena accennata, mentre in Aquaman la vedremo più a tutto tondo:

Justice League ha evidenziato il suo lato militaristico. In Aquaman abbiamo un’immagine più completa, non solo lei in quanto Mera di Atlantide ma anche la sua lotta in superficie nei vestiti dei civili. Una delle mie scene preferite è la sua prima volta nel mondo di superficie quando lei viene costretta vestire come una normale umana. Volevamo onorare i fumetti, volevo attenermi a come lei viene descritta in un modo superficiale, volevo andare intensamente come nel fumetto per come è fatta fisicamente, ma nella nuance della sua personalità volevo andare oltre il limite.

Il personaggio interpretato da Amber Heard ha un rapporto molto negativo con il mondo di superficie, e l’attrice spiega che è per una ragione comprensibile:

Lei ha una visione antagonistica innata del mondo di superficie che potete capire se guardate le condizioni dell’oceano di oggi, come qualcuno che vive negli oceani si sentirebbe. Abbiamo avuto tempo per incarnare pienamente il suo personaggio. Jason [Momoa] diventa più Atlantico e più super e il mio diventa più umano.

Aquaman è un film inserito nel DC Extended Universe diretto da James Wan che si focalizza sul supereroe introdotto in Justice League e interpretato da Jason Momoa. Oltre ad Amber Heard nel cast troviamo Nicole Kidman, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II e altri ancora. La data d’uscita italiana è fissata al 1° gennaio 2019.