Batman, Pierce Brosnan e il commento sulle mutande che gli costò il ruolo nel film di Tim Burton

L’attore ha rivelato il commento stupido che ha fatto storcere il naso a Tim Burton.

Pierce Brosnan, che attualmente sta promuovendo il film della DC Black Adam, ha recentemente rivelato che negli anni Ottanta aveva fatto il provino per interpretare un altro supereroe della DC. Infatti, aveva fatto il casting per il Batman del 1989 diretto da Tim Burton, ruolo che poi sarebbe andato al collega americano Michael Keaton.

Brosnan durante il The Tonight Show with Jimmy Fallon ha raccontato così gli eventi: “Ai tempi ero andato per Batman [a fare il provino], quando Tim Burton lo stava facendo. Ovviamente non ho avuto la parte”. “Ricordo di aver detto qualcosa di stupido a Tim Burton. Ho detto ‘Non posso capire nessun uomo che metterebbe le proprie mutande fuori dai propri pantaloni’”, ha confessato Brosnan. L’attore inglese ha comunque commentato che non li dispiace aver perso il ruolo perché “il miglior uomo ha avuto il lavoro“, riferendosi al collega Michael Keaton.

Pierce Brosnan avrà comunque il mantello nel nuovo film DC: sarà Doctor Fate in Black Adam

Pierce Brosnan - Cinematographe

Brosnan ha comunque poi avuto il suo franchise recitando nel ruolo del 007 più famoso al mondo, infatti, tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 l’attore aveva interpretato il celebre personaggio di James Bond nel corso di quattro film. Adesso Brosnan invece ha avuto comunque l’occasione di prendere il mantello recitando nelle vesti di Doctor Fate in Black Adam, che vede protagonista Dwayne Johnson nei panni del celebre antieroe.

Black Adam uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022, distribuito da Warner Bros. Pictures. Diretto dal regista spagnolo Jaume Collet-Serra, Black Adam è l’undicesimo film del DC Extended Universe (DCEU). Il film è interpretato anche da Aldis Hodge come Hawkman, Noah Centineo come Atom Smasher, Sarah Shahi come Isis, Marwan Kenzari come Sabbac, Quintessa Swindell come Cyclone e Pierce Brosnan come Doctor Fate.

Leggi anche Black Adam: trapelate le scene post-credits