Black Adam: trapelate le scene post-credits

Alla pubblicazione di questo articolo però la Warner Bros ha già provveduto a cancellare tutto.

Il film di Black Adam con protagonista Dwayne Johnson non ha fatto in tempo ad uscire nelle sale cinematografiche che deve già fare i conti con i primi leak online. Nelle ultime ore, dopo l’anteprima ufficiale del film negli Stati Uniti, Black Adam ha infatti visto le proprie post-credits scene circolare a macchia d’olio online, in particolare sui canali social di Twitter e Tik Tok.

La piattaforma di Twitter, ad esempio, già nelle prime ore si è messa immediatamente a rimuovere ogni traccia del video, dato che la diffusione del video va contre le regole del social network, portando la stessa Warner Bros, che distribusice il film, a domandarne la rimozione dato che andavano contro il diritto di copyright. Infatti, come di consueto i tweet che contenevano il video poi hanno riportato la famosa didascalia “This media has been disabled in response to a report by the copyright owner”.

Black Adam: Twitter e Tik Tok fanno circolare le post-credits scenes ma Warner Bros cancella tutto

Black Adam - Cinematographe.it

Una frase che ormai i fan dei supereroi conoscono bene, soprattutto quelli della Marvel. Basta ricordare tutti i leaks di Spider-Man: No Way Home o di Doctor Strange: nel Multiverso della Follia, quest’ultimo al medesimo modo aveva visto tutta la post-credit scene trapelare su internet prima dell’uscita del film. E che dire dell’annuncio del ruolo di Harry Styles in Eternals prima ancora che il pubblico vedesse il film. Per il momento lo studio ha cercato quindi di cancellare tutti i video presenti sui social, ma se volete rimanere con la sorpresa e senza alcuno spoiler è meglio stare lontani dai social network, soprattutto da Twitter e Tik Tok, per i prossimi giorni!

Black Adam uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022, distribuito da Warner Bros. Pictures. Diretto dal regista spagnolo Jaume Collet-Serra (The Shallows, Orphan), Black Adam è l’undicesimo film del DC Extended Universe (DCEU). Il film è interpretato anche da Aldis Hodge come Hawkman, Noah Centineo come Atom Smasher, Sarah Shahi come Isis, Marwan Kenzari come Sabbac, Quintessa Swindell come Cyclone e Pierce Brosnan come Doctor Fate.

Leggi anche Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: chi sono gli interpreti di Ares e Medusa