Black Adam: il film DC crea un nuovo leggendario crossover?

Black Adam arriverà al cinema il 20 ottobre e le possibilità create dalla pellicola diventano sempre più ricche di potenziale!

Black Adam, il film con il potentissimo antieroe DC sta per arrivare nelle sale cinematografiche italiane e del mondo, causando grandissimo hype tra i fan di Dwayne Johnson alias The Rock, ma anche tra tutti i fan dei fumetti che lo vedono scontrarsi con alcuni degli eroi più potenti mai portati su pagina. Ma cosa c’è da aspettarsi da questo attesissimo blockbuster? Certamente molta azione, grandi combattimenti epici ed una performance di The Rock anticipata da circa una decina di anni. Alcuni fan sono in attesa del discusso scontro tra due dei personaggi più forti mai scritti da DC: Black Adam e l‘Uomo d’Acciaio stesso, ovvero Superman!

I lettori accaniti di fumetti, attendono la possibilità di vedere Crisi sulle Terre Infinite sul grande schermo, ma un crossover altrettanto devastante potrebbe essere nei progetti DC. Si parla dello storyline messo in atto durante la serie di comics intitolata World War III: in poche parole, è Black Adam contro più o meno tutto il mondo. Di cosa si andrebbe a parlare in questa storia? Della tragedia personale di Adam, in particolare della morte di sua moglie Isis.

Black Adam, un crossover epico nel possibile sequel del film? Le teorie di alcuni fan sono eccitanti!

Black Adam crossover sconda guerra mondiale - cinematographe.it

In questa serie di fumetti targati DC, il potente antieroe perde la cosa più cara che ha al mondo e torna così alle sue origini violente e senza mezze misure. In sostanza, si viene a creare un crossover/battaglia tra Black Adam e tutti i gruppi di supereroi presenti nell’universo. Vengono coinvolti i gruppi più disparati come la Justice League, i Teen Titans e la Justice Society. Nell’ultimo gruppo, Black Adam aveva anche partecipato come membro portante e fondamentale. Tutte queste forze si uniscono per fermare il fortissimo eroe impazzito dal dolore e fuori controllo.

Molti indizi, come la presenza mortale della moglie di Adam nel film in uscita ad ottobre, sembrano poter gettare le basi per un crossover davvero eccitante tra l’universo di Shazam, la serie TV Titans e la Justice League. Nella pellicola, inoltre, è presente il personaggio Atom Smasher, che nei comics resta amico di Black Adama anche durante il suo folle massacro. L’unico modo per fermarlo, infine, sarà far intervenire Capitan Marvel che riporta Adam alla sua forma mortale. Chi non amerebbe vedere una battaglia così epica consumarsi sul grande schermo?