Batman: i DC Studios hanno cancellato un film con Michael Keaton?

Michael Keaton sarebbe potuto tornare nei panni di Batman, ma i nuovi capi dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno scartato il progetto!

Non c’è pace per i fan della DC in questi giorni. Con l’approssimarsi della rivelazione dei piani futuri per il DCEU sul grande schermo arrivano decine di report su ciò che i neo CEO dei DC Studios, ovvero James Gunn e Peter Safran, stanno scartando o salvando. Non c’è ancora nulla di ufficiale in questi report – solo la presentazione ufficiale ce lo dirà – ma alcuni progetti che si davano per scontati (come Wonder Woman 3 e Black Adam 2) sono ora sul filo del rasoio. Un nuovo report suggerisce che, una delle vittime della ristrutturazione dei DC Studios, sia un nuovo film di Batman con Michael Keaton come protagonista. Inoltre, pare che il progetto potesse essere un adattamento di Batman Beyond.

L’insider del settore Jeff Sneider – che negli ultimi tempi ha avuto una serie di scoop azzeccati – ha riferito che i nuovi capi della DC James Gunn e Peter Safran hanno “ucciso” un “film solista di Batman che avrebbe avuto come protagonista Michael Keaton”. Pare che il progetto sia stato scritto da Christina Hodson (Birds of Prey, The Flash). Dopo la notizia di Jeff Sneider, il giornalista Umberto Gonzalez di TheWrap non solo ha confermato il report, ma ha anche rivelato che sarebbe dovuto essere un nuovo adattamento di Batman Beyond!

Batman Beyond rimane uno dei preferiti dai fan

Sviluppata da Bruce Timm, Paul Dini e Alan Burnett, Batman Beyond è una serie animata presentata per la prima volta nel 1999 come parte del DC Animated Universe. La serie è stata sequel di Batman: The Animated Series e di The New Batman Adventures, ambientate in una versione futuristica di Gotham City. Il compianto Kevin Conroy è stata la voce originale di un invecchiato Bruce Wayne ormai in pensione. Nella serie Bruce è il mentore dell’adolescente Terry McGinnis (doppiato da Will Friedle), che ha assunto il ruolo di nuovo Batman. La serie è andata in onda per un totale di 52 episodi racchiusi in tre stagioni, concludendosi nel 2001. Inoltre, nel 2000 è stato rilasciato un film d’animazione, intitolato Batman Beyond: Return of the Joker, che ha visto Mark Hamill riprendere il suo ruolo del Clown Prince of Crime. Da allora la DC ha rivisitato il mito di Batman Beyond in diverse occasioni, anche nel suo universo a fumetti.

Michale Keaton tornerà nei panni dell’iconico eroe per The Flash, atteso per giugno 2023.