Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton in una scena dice “I’m Batman”

Tom Holland ha raccontato di quella volta che Michael Keaton ha improvvisato una battuta, riproponendo la celebre frase dell'eroe DC, Batman.

Michael Keaton si è unito al Marvel Cinematic Universe come l’Avvoltoio, il cattivo in Spider-Man: Homecoming, ma prima di questo è stato anche Batman, ed è una cosa che non si dimentica facilmente

Parlando durante un pannello al Comic Con di Seattle, Tom Holland ha ricordato di quando, durante le riprese di Spider-Man: Homecoming, Michael Keaton ha improvvisato una battuta, ricordando a tutti di essere stato Batman (1989, film diretto da Tim Burton).

“Oh assolutamente. C’è una scena fantastica – non è nel film, è stata interrotta – dove porto l’Avvoltoio fuori dalle fiamme e lo soccorro”, ha ricordato Tom Holland, “l’ho adagiato sulla sabbia e lui dice ‘Perché mi hai salvato?’ E io rispondo una cosa come ‘Perché sono Spider-Man’, e poi lui ha risposto ‘Io sono Batman'”.

Il fatto che Keaton fosse Batman non è stata l’unica cosa memorabile nel lavorare con lui, secondo il giovane attore. “Non lo dimenticherò mai”, dice Holland. “Era incredibile lavorare con lui. Terrificante. Quella scena che abbiamo girato in macchina era così stressante, era così incredibilmente stressante, e l’abbiamo girata per un giorno intero. Non appena dichiaravano il ‘cut’ tornava a essere l’uomo più simpatico di sempre, ma poi dicono ‘azione’ e lui torna a essere cattivo, e io ero terrorizzato. Ma è stato fantastico lavorare con lui.”

Ecco tutto quello che sappiamo sul sequel di Spider-Man: Homecoming

Recentemente, Tom Holland, ha rivelato attraverso il suo profilo Instagram il titolo del sequel che sarà Spider-Man: Far From Home. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che il sequel porterà Peter Parker fuori da New York per un’avventura europea a Londra che rifletterà le conseguenze globali di Avengers: Infinity War e Avengers 4.