Batman: Adam West fa educazione stradale in un video inedito

Il video mostra l'Uomo Pipistrello prendersi una pausa da Gotham City per mettere in guardia i bambini dal "pericolo mortale e quotidiano" costituito dalla strada e dal traffico.

Adam West, nei panni di Batman, riscoperto in un video  in cui insegna ai bambini inglesi ad attraversare la strada

Nel 1967, il Batman di Adam West fece una sosta in Inghilterra per parlare ai giovani della sicurezza stradale. Se in realtà raccontata così può non suonare emozionante, questo spezzone recentemente riscoperto del Cavaliere Oscuro che insegna ai bambini ad attraversare la strada, è il primo di una lunga serie di frammenti e programmi televisivi preservati che presto vedranno di nuovo la luce.

Il video mostra l’Uomo Pipistrello prendersi una pausa da Gotham City per mettere in guardia i bambini dal “pericolo mortale e quotidiano” costituito dalla strada e dal traffico. Ordina a un gruppo di bambini di imitarlo, guardando in entrambe le direzioni prima di attraversare la strada. Uno spezzone breve, girato approssimativamente ma che lascia la sua impronta.

Fino ad ora, l’intera clip non è mai stata vista fuori dal Regno Unito e ora, grazie all’organizzazione Kaleidoscope, anche i fan più accaniti del Batman di West, potranno vederla. Kaleidoscope è specializzata nello scoprire e preservare segmenti televisivi persi, proprio come quello in questione che è stato analizzato all’Università di Birmingham. Il segmento dà il via alla riscoperta di più di cento programmi televisivi che hanno fatto la storia del Regno Unito e che ora i professionisti del settore vogliono vedere restaurati. Tra questi citiamo degli episodi degli Avengers e primi footage di Doctor Who

Tags: Batman