Batgirl: la fumettista Gail Simone ha “la storia perfetta” per il film
Gail Simone non è l'unica sceneggiatrice ad ave espresso interesse per il film di Batgirl dopo l'uscita di Whedon dal progetto.
All’inizio di questa settimana, Joss Whedon ha annunciato che si stava allontanando dal tanto atteso film di Batgirl che stava progettando di scrivere, dirigere e produrre, dopo aver fallito nel dare forma alla storia.
Da subito dopo la notizia dell’uscita di Joss Whedon dal progetto cinecomic, molti hanno condiviso le loro opinioni sull’argomento, ma ora possiamo aggiungere alla lista l’ex scrittrice di fumetti di Batgirl Gail Simone.
Stamattina Gail Simone ha scritto su Twitter per commentare l’annuncio, dicendo che ha “la storia perfetta” per un film di Batgirl. Gail Simone è la scrittrice responsabile della nuova versione 52 di Barbara Gordon, che si è ripresa dall’incidente spinoso che l’ha lasciata paralizzata dopo un violento incontro con The Joker in Batman: The Killing Joke. Puoi dare un’occhiata al tweet di Gail Simone qui sotto:
Huh.
I actually thought of the perfect story for a Batgirl movie.
— GAIL SIMONE (@GailSimone) 24 febbraio 2018
Alla domanda se la storia includesse Alysia Yeoh, la compagna di stanza transgender di Barbara a Gotham City, la Simone ha detto quanto segue:
She’d be in it for sure. https://t.co/hdJZBgR62K
— GAIL SIMONE (@GailSimone) 24 febbraio 2018
Gail Simone non è l’unica sceneggiatrice ad ave espresso interesse per il film di Batgirl dopo l’uscita di Whedon dal progetto. Ieri, la scrittrice Roxane Gay di bestseller del New York Times ha rivelato che sarebbe stata disponibile a scrivere il film sui social media, un commento che ha attirato l’attenzione di Michele Wells, il vicepresidente della DC Entertainment.
[amazon_link asins=’B00K2SP2L2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61bdf893-19a8-11e8-8819-47857ad0651a’]