Batgirl: Nicolas Winding Refn vorrebbe dirigere il film

Il regista della serie di Amazon Too Old to Die Young vorrebbe dirigere il cinecomic sull'eroina di Gotham e avrebbe già un volto in mente.

Il regista di Drive Nicolas Winding Refn potrebbe dirigere Batgirl alle giuste condizioni

Batgirl è sicuramente uno dei tanti progetti della DC nelle intenzioni della Warner Bros, ma per adesso sappiamo solo che la scrittura della sceneggiatura è stata affidata a Christina Hodson. Detto ciò, se c’è un regista in particolare che vorrebbe occuparsene è Nicolas Winding Refn, attualmente sotto i riflettori per la serie Too Old to Die Young di Amazon Prime. Refn è particolarmente noto per pellicole come Solo Dio perdona e Drive con Ryan Gosling e, durante un’intervista, ha dichiarato che gli piacerebbe dirigere un cinecomic e in particolare proprio quello sulla donna pipistrello.

Il regista ha ammesso che gli sono stati offerti in passato occasioni per film maggiori, di grandi produzioni, ma che non ha mai trovato il giusto insieme di elementi per accettare. C’è un solo personaggio, però, che ha ammesso di voler portare eventualmente sullo schermo ed è la versione femminile del difensore di Gotham.

“Riguardo a tutto il resto, no, progetti che mi sono stati proposti o a cui mi sono avvicinato, ho sempre deciso di non farli alla fine”, ha detto Refn a Collider. “Amo Hollywood. Amo il glamour e la stravaganza. Amo il camp. Amo la vanità, e l’ego, indulgo in tutto questo, ma il più grande tipo di approccio o le offerte che mi sono arrivate o l’interesse, alla fine, ho sempre sentito che non ero la giusta persona per quello alla fine. Non significa che non succederà. Voglio dire, mi piacerebbe fare uno di quei cinecomic, io e Batgirl è come se coesistessimo.”

Batgirl: ecco come apparirebbe Daisy Ridley nei panni della supereroina

Refn si è poi spiegato meglio sottolineando che se l’occasione si presentasse, in ogni caso, accetterebbe solo se sentisse il progetto veramente adatto a lui. In tal caso, avrebbe anche già un volto in mente, “so già chi la interpreterebbe”, ha detto seppure non rivelandone il nome.

Batgirl doveva inizialmente essere scritto da Joss Whedon, prima che lui si tirasse indietro e venisse affidatoo a Hodson (Bumblebee). Al momento non ci sono altri aggiornamenti sul futuro del film.