Il grande inquisitore: John Hillcoat e Nicolas Winding Refn al lavoro sul remake

Il grande inquisitore (Witchfinder General) è un film del 1968 diretto da Michael Reeves e interpretato da Vincent Price e Ian Ogilvy.

Il grande inquisitore, il film del 1968 di Michael Reeves, avrà un remake grazie al regista John Hillcoat

John Hillcoat (The Road, Lawless) dirigerà il remake, mentre Nicolas Winding Refn (Drive, The Neon Demon) sarà il produttore. Il grande inquisitore (Witchfinder General) è un film del 1968 diretto da Michael Reeves e interpretato da Vincent Price e Ian Ogilvy, è stato dedicato alla figura di Matthew Hopkins. I produttori annunceranno presto il cast.

Jon Croker (Woman In Black 2) ha scritto la sceneggiatura. Questa è la sinossi del film originale: nel 1645, durante la guerra civile inglese, nella lotta tra Carlo I di Inghilterra e Oliver Cromwell, l’inquisitore Matteo Hopkins va in cerca di streghe da processare e condannare, rovinando la vita ad un ufficiale di Cromwell.

“Sono entusiasta di lavorare con il collega e regista Nic Refn, un autore indipendente che, insieme a Rupert Preston, si è impegnato pienamente nel cinema nel corso degli anni. Sono attratto da come si presenta questo remake”, ha affermato il regista Hillcoat. “L’idea di un mondo spinto agli estremi dove la paura riguarda tutti, scatenando il fanatismo religioso, le fazioni rivali, il tribalismo, gli eretici e la caccia alle streghe… un concetto stranamente familiare nel mondo di oggi.”