Barbie: Saoirse Ronan si ritira dal progetto, svelato il personaggio che avrebbe interpretato

Saoirse Ronan era destinata ad apparire nell'atteso film Barbie al fianco di Margot Robbie, ma la giovane attrice ha dovuto rifiutare (a malincuore).

La giovane e talentuosa Saoirse Ronan era pronta per apparire nell’atteso film Barbie al fianco di Ryan Gosling e Margot Robbie. Ronan avrebbe così potuto tornare a collaborare con la regista Greta Gerwig, che l’ha già diretta nei film acclamati dalla critica Lady Bird (2017) e Piccole donne (2019), tuttavia, l’attrice ha dovuto – a malincuore – dire di no al progetto.

Saoirse Ronan era destinata ad apparire nell’atteso film Barbie al fianco di Margot Robbie

Barbie Saoirse Ronan - Cinematographe.it

In una nuova intervista con il magazine People Ronan ha rivelato che avrebbe dovuto fare un cameo nel film, ma che la cosa non è andata in porto a causa di un conflitto di programmazione. “Vivo a Londra e loro stavano filmando lì”, ha spiegato l’attrice. “C’era un intero personaggio che stavo per interpretare, un’altra Barbie. Ero tristissima per non poterlo più fare”. Purtroppo, Ronan era impegnata sul set di The Outrun, film drammatico della regista Nora Fingscheidtan su un alcolizzata in via di guarigione che vive alle Isole Orcadi, in Scozia.

Saoirse Ronan ha svelato che ha mandato un messaggio a Margot Robbie e Greta Gerwig chiedendo se ci fosse qualche altra possibilità di apparire in Barbie. “Ero disperata, ho detto ‘Se state facendo qualche ripresa in esterno, forse posso semplicemente camminare sullo sfondo?'”. Ronan e Robbie hanno già lavorato insieme nel film in costume Maria regina di Scozia (2018).

Barbie è diretto da Greta Gerwig, da una sceneggiatura scritta insieme a Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). Il cast del film include America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae, Michael Cera, Rhea Perlman, Will Ferrell, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell, Hari Nef, Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya e Jamie Demetriou.

Barbie arriverà nelle sale a luglio 2023.

Leggi anche Barbie: quanto hanno guadagnato Ryan Gosling e Margot Robbie? Gli stipendi da capogiro delle star