The Outrun: Saoirse Ronan protagonista e produttrice del film

Il film sarà diretto da Nora Fingscheidt, regista di The Unforgivable.

In The Outrun, Saoirse Ronan sarà Rona, una donna che dopo dieci anni torna a casa dopo aver combattuto contro l’alcoolismo

Nuovo progetto cinematografico per Saoirse Ronan. Come riporta Variety, l’attrice sarà la protagonista e la produttrice di The Outrun, l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di memorie della scrittrice Amy Liptrot. A dirigigere il film sarà Nora Fingscheidt, regista di The Unforgivable. Al centro della trama ci sarà Rona, da poco uscita dal rehab, che ritorna nelle Isole Orkney dopo oltre un decennio trascorso distante dai luoghi in cui è cresciuta. Mentre si riavvicina alla realtà che ha contraddistinto il suo passato, i ricordi della sua infanzia si fondono con gli eventi recenti che l’hanno messa in difficoltà e portata a intraprendere il proprio percorso di recupero.

The Outrun; cinematographe.it

In un comunicato Saoirse Ronan si è mostrata molto entusiasta del ruolo, dichiarando: “Sono stata attirato dal ruolo di Rona e da The Outrun grazie alla voce di Amy. Ho aspettato tanto di interpretare un personaggio come questo: dentro di lei c’è disordine, speranza, sogno, autenticità e umorismo. Inizialmente ero molto titubante, ma con Nora mi sento più che pronta.