Barbie: Timothée Chalamet come Ken? Tutto sulla mancata reunion con la regista Greta Gerwig

Timothée Chalamet e Saoirse Ronan non sono potuti apparire in Barbie. I due attori e Greta Gerwig hanno lavorato insieme ai film Lady Bird e Piccole donne.

Due delle principali star del cinema di Greta Gerwig hanno dovuto dire di no al nuovo film della regista, Barbie.

Parlando con la rivista People Saoirse Ronan, che con la regista ha lavorato ai film Lady Bird e Piccole donne, ha rivelato che il suo fitto programma lavorativo non le ha permesso il ricongiungimento con la regista sul set, nemmeno per un cameo.

Timothée Chalamet barbie cinematographe.it

Medesima sorte è toccata a Timothée Chalamet, anch’egli protagonista dei due film precedentemente citati. La star di Dune stava per intrufolarsi sul set di Barbie per fare da comparsa (forse una delle tante versioni di Ken?), ma i suoi impegni non coincidevano con la produzione dell’atteso film con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.

Parlando dei suoi due “quasi cameo” stellari, Greta Gerwig ha rivelato di avere un legame speciale con entrambi gli interpreti e ha ammesso che gli sarebbe piaciuto vederli tra le rosee mura di Barbieland. “Sarebbero stati dei cameo molto speciali”, ha spiegato la regista. “Ce n’era uno anche di Timmy. Non ha potuto farlo e questo mi ha fatto incazzare. Ma li amo così tanto. Come se fossero figli miei”.

Lady Bird Saoirse Ronan - Cinematographe.it

Al momento delle riprese di Barbie Ronan era immersa nella produzione di The Outrun, l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di memorie della scrittrice Amy Liptrot. “Stavo per fare un cameo perché vivo a Londra e stavano girando lì”, ha rivelato l’attrice. “C’era un personaggio che stavo per interpretare. Un’altra Barbie. Mi sono sentita malissimo per non averlo potuto fare.”

Barbie arriva nelle sale italiane il 20 luglio 2023, con la distribuzione di Warner Bros.