Avengers: Infinity War – le scene del trailer eliminate dal film

Gli attenti osservatori avranno notato diverse scene dei numerosi trailer di Avengers: Infinity War, che poi non sono state mostrate nel film. Quante e quali sono?

Analizziamo insieme le scene dei trailer di Avengers: Infinity War che non sono sopravvissute al final cut

Ogni volta che un film di grande successo si fa strada nei cinema, ci sono sempre alcune scene che appaiono nei trailer e nei materiali promozionali che vengono però eliminate nel montaggio finale del film. Avengers: Infinity War non fa eccezione su questo fronte. Il canale YouTube Mr. Sunday Movies ha messo insieme un video che cataloga le varie scene dei trailer di Avengers: Infinity War che sono state alterate o tagliate dalla versione cinematografica del film. Il video classifica le riprese mancanti o alterate in alcuni modi: effetti incompleti, scene censurate, scene cancellate e parti modificate in corso d’opera.

Alcuni di questi tagli includono il grande gruppo di Vendicatori che, tra la vegetazione del Wakanda, corre verso il primo piano. La scena non appare affatto in Avengers: Infinity War, ma è particolarmente fuorviante dal momento che include il goliath verde degli Avengers, Hulk, che appare solo brevemente e nelle prime fasi del film. I registi hanno registrato record che confermano che la scena è stata sempre progettata per essere fuorviante per i fan.

“Dobbiamo stare attenti con il personaggio di Banner”, ha detto il co-regista Joe Russo. “Perché se ogni volta che è nei guai Hulk lo salva, Hulk diventa l’eroe e ciò diventa noioso, piatto. Volevamo costringere Banner ad essere l’eroe.” Alcuni altri grandi cambiamenti includono l’occhio di Thor e la sua nuova arma che viene rimossa da certe scene, scene cancellate che coinvolgono Vedova Nera e Bruce Banner, le gambe di Iron Spider tagliate da rimorchi e alcune delle abilità della nuova armatura di Iron Man. Potete vedere l’elenco completo nel video qui sopra.

Avengers: Infinity War ha avuto il weekend di apertura più alto di tutti i tempi la scorsa settimana, guadagnando 257,6 milioni di dollari. Il film ha guadagnato 112,5 milioni nel suo secondo fine settimana, che è il secondo, secondo weekend più redditizio di tutti i tempi.