Avengers: Infinity War – Joe Russo conferma una teoria sul finale

Joe Russo parla del finale di Avengers: Infinity War, confermando una teoria che potrebbe avere ripercussioni su ciò che vedremo nel sequel. Avengers 4 arriverà nelle sale a maggio 2019 e concluderà la lotta degli eroi contro il folle Thanos.

Il finale di Avengers: Infinity War è uno dei più emozionati fra quelli che i Marvel Studios ci hanno regalato e Joe Russo ha ora confermato una teoria sull’ultima scena del film

Intervistato alla University of Iowa, Joe Russo, che ha co-diretto Avengers: Infinity War assieme al fratello Anthony, ha confermato un dettaglio del finale. Ovviamente, quanto segue contiene spoiler sul cinecomic, perciò procedete con cautela in caso non abbiate ancora visto il film.

Per mettere le mani sulla Gemma dell’Anima, in Avengers: Infinity War, Thanos è costretto a sacrificare la figlia Gamora (Zoe Saldana). Alla fine del film, dopo essere riuscito a portare a compimento il proprio piano, ripulendo metà dell’universo, il Titano Pazzo si ritrova però in compagnia della versione giovane della Guardiana della Galassia. Come rivela il regista, quella scena non era un ricordo, ma la Gemma dell’Anima in azione:

“Sì, è sottinteso che sia la Gemma dell’Anima. È tutto arancione intorno, poi lui è dentro la Gemma con tutta la quantità di potere che ha richiesto schioccare le dita… Ha questa esperienza extra-corporea con Gamora. […] Effettivamente lei è [reale], sì. Era un tentativo da parte nostra, perché non ci piacciono i ruoli bidimensionali o i villain tridimensionali. Ogni villain è un eroe nella sua storia e per quanto folle e psicotico e brutale e violento sia, Thanos è un villain più complesso se lo segui in un viaggio emotivo. Lui tiene ad alcune cose ed è complicato per lui eseguire il suo piano, e gli costa qualcosa. Alla fine dice che gli è costato tutto e che si è trattato dell’unica cosa che amava, ovvero Gamora, ed è per questo che alla lo abbiamo rimesso con lei. Voglio solo ripetere al pubblico che lui ha davvero delle emozioni anche se è un mostro.”

Zoe Saldana ha recentemente parlato del suo destino in Avengers: Infinity War, facendo intuire come fosse la fine del suo viaggio. L’attrice ha però anche rivelato di dover tornare sul set in autunno per completare alcune scene di Avengers 4. Non è dunque da escludere che il personaggio non abbia finito di raccontare la propria storia; non ancora.

Fonte: Reddit