Avengers: Infinity War – I registi sui capelli di Vedova Nera

I fratelli Russo parlano del cambio di look di Vedova Nera in Avengers: Infinity War. L'eroina interpretata da Scarlett Johansson dovrebbe presto avere un film tutto suo e, secondo alcuni rumor, potrebbe trattarsi di un prequel. L'ex spia tornerà intanto in Avengers 4 del 2019.

In Avengers: Infinity War, abbiamo visto Scarlett Johansson passare dai capelli rossi a quelli biondi e i fratelli Russo hanno spiegato cosa ha dettato il cambio di look di Vedova Nera

Nei film che hanno preceduto Avengers: Infinity War, la Vedova Nera di Scarlett Johansson ha sfoggiato acconciature diverse, ma sempre di colore rosso. Nello scontro con Thanos, abbiamo però visto l’eroina in azione in un inedito look biondo e, intervistati da Build, i registi hanno spiegato i motivi di tale scelta. Anthony Russo ha chiarito:

“Alla fine di Captain America: Civil War, Vedova Nera ovviamente si è schierata con il Cap, alla fine, perciò faceva parte di quel gruppo di Avengers che non era più legale o approvato dal governo. Quindi sono praticamente diventati clandestini. […] Perciò, per lo stesso motivo, quando ritroviamo quel gruppo di Avengers e Cap ha la sua stella strappata, e la barba incolta, sono in modalità clandestina. Perciò Vedova Nera sta cercando di nascondersi, di celare la propria identità.”

Joe Russo ha aggiunto come “forse il tratto più distintivo” dell’eroina sia proprio il colore dei capelli ed è per questo che “in quanto spia per tutta la sua vita, la cosa più ovvia da fare era cambiare il colore dei capelli” in Avengers: Infinity War. “Nessuno ora sa chi è, [per via] dei capelli biondi.” scherza Anthony. “È come se fosse invisibile.”

Dopo Avengers: Infinity War, Scarlett Johansson tornerà a combattere in Avengers 4, fissato a maggio 2019. Attualmente, vi è anche nei panni dei Marvel Studios un film in solitaria per il personaggio. Secondo alcuni rumor, il cinecomic potrebbe essere ambientato nel passato, perciò chissà che non rivedremo l’ex spia nella sua acconciatura originale.