Avengers: Infinity War – i registi potrebbero non inserire scene post-credits

Le scene post-credits sono ormai un must dell'Universo Cinematografico Marvel, fin da quando uscì nelle sale Iron Man nel 2008. Avengers: Infinity War interromperà questa tradizione? Scopriamo cosa hanno dichiarato i Fratelli Russo.

Una delle poche certezze che abbiamo, soprattutto quando si parla di Marvel, sono le scene post-credits. I fratelli Russo hanno, però, rivelato che potrebbero non esserci in Avengers: Infinity War

In una recente intervista con Radio Times, ai registi di Avengers: Infinity War sono state poste delle domande riguardo alle scene aggiuntive, considerando che il seguito del film – Avengers 4 – arriverà nelle sale il prossimo anno. Dalla loro risposta abbiamo scoperto che i fratelli Russo hanno preso in considerazione l’idea di non avere affatto le ormai tanto amate scene post-credits.

È difficile tornare a commentare questa questione, perché non vogliamo parlare dell’esperienza nello specifico” ha affermato Anthony Russo sulle suddette scene. Joe Russo ha confermato che stanno pensando di non introdurle, in quanto la priorità è non spoilerare: “Certamente è qualcosa a cui stiamo pensando ma, come ha detto Ant, abbiamo scritto una lettera ai fan implorandoli di non spoilerare il film ad altre persone che ancora non l’hanno visto“.

I Russo non hanno detto nient’altro in riferimento alle scene post-credits – a parte il fatto che stanno prendendo in considerazione l’idea di non inserirle. A questo punto, anche le scene post-credits saranno uno dei tanti misteri di Infinity War, che non saranno rivelati finché non vedremo il film nelle sale (a meno che qualche conoscente spione non ci avvisi prima, contravvenendo alle raccomandazioni dei registi).