Avengers: Infinity War – un alternativo pugnale di Gamora in un concept art

Vari nuovi concept art mostrano delle versioni alternative del pugnale a doppia lama di Gamora in Avengers: Infinity War.

Attraverso i flashback di Avengers: Infinity War, è stato rivelato che il pugnale di Gamora non era altro che un regalo ricevuto dal suo padre adottivo Thanos

Al di là delle Gemme dell’Infinito, uno dei più importanti oggetti in Avengers: Infinity War è stato il pugnale a due lame di Gamora (Zoe Saldana), regalo fatto proprio da Thanos (Josh Brolin).

Con un immensa produzione come quella di Infinity War, è comprensibile il fatto che il film abbia assunto dozzine di concept artist per aiutare a progettare i personaggi, i set e i vari materiali e oggetti di scena. Uno degli ultimo concept art a essere giunto online è proprio quello del pugnale di Gamora.

In una serie di foto postate su Instagram, il concept artist Fausto De Martini ha condiviso alcuni design alternativi che ha inventato per l’iconica arma. Secondo quanto riportato sul sito di De Martini, il nativo Brasiliano ha lavorato per lo sviluppatore di videogame Blizzard per più di un decennio. Nella sua biografia possiamo leggere che De Martini ha lavorato anche in Star Wars: Gli Ultimi Jedi e che al momento è anche un concept artist per la serie di sequel di Avatar di James Cameron.

Avengers: Infinity War – quali premi ha ottenuto ai People’s Choice Award

Anche se alla fine Gamora è stata lanciata verso la morte da un dirupo di Vormir, in parte grazie certamente al papà peggiore dell’anno, Zoe Saldana in persona ha condiviso alcune immagini della sua trasformazione in Gamora, attraverso il makeup, all’inizio di questo autunno, suggerendo di essere sul set di Avengers 4. A quanto pare, però, la presenza del suo personaggio sarebbe circoscritta ai flashback.

Ecco il concept art che mostra la versione alternativa del pugnale di Gamora: