Avengers: Infinity War – ecco perché il film ha inserito Teschio Rosso

I piani degli sceneggiatori sono sempre stati destinati a catapultare Avengers: Infinity War in una voragine emotiva nel suo terzo atto. Ecco perché!

Avengers: Infinity War che riporta Teschio Rosso da Captain America: The First Avenger è stato un desiderio segreto dei suoi sceneggiatori che hanno finito per elaborare la narrativa del film in funzione dell’inserimento del personaggio

Seguono SPOILER per Avengers: Infinity War.

Con il cattivo del primo film di Captain America, bandito da Vormir, la posizione della Gemma dell’Anima è stata rivelata in Avengers: Infinity War. Stava facendo il guardiano, dicendo a coloro che desideravano controllarlo che avrebbero dovuto sacrificare qualcosa che amavano, spingendo Thanos a lanciare Gamora da una scogliera. Come notato dallo sceneggiatore Stephen McFelly sulla traccia commentata di Avengers: Infinity War, allegata ai download digitali, questo è stato “un feticcio mio e di Chris [Markus]” che ha finito col soddisfare anche i fan di lunga data del Marvel Cinematic Universe.

A livello cinematografico, è il primo ad essere ossessionato da queste Gemme dell’Infinito nel MCU e chiaramente non è morto alla fine di First Avenger – ha detto lo sceneggiatore Christopher Markus – L’idea di dove sarebbe potuto andare è così allettante e molto simile alla possibilità di ricoprire ruoli che sarebbero lì ovunque con William Hurt o Benecio del Toro, si adatta perfettamente a questo momento.

Gli sforzi di Markus e McFeely con il Marvel Cinematic Universe sono iniziati con Captain America: The First Avenger e proseguiti con Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers 4. Hanno fatto parte del franchise sin dalla sua prima fase che si presta alla loro estrazione dalla sua storia.

Il MCU è un esperimento unico e il fatto che siamo stati presenti in tutte le fasi è un privilegio, ma sappiamo dove sono sepolti tutti i corpi – ha detto McFeely – A volte puoi riesumare un corpo e metterlo in scena.

Avengers: Infinity War –  i registi spiegano la scelta delle vittime di Thanos

Mentre i fan sono stati lasciati a chiedersi dove si nascondesse la Gemma dell’Anima fino all’uscita di Avengers: Infinity War senza un singolo indizio che ne indicasse la sua esistenza prima, il piano era lo stesso dall’inizio.

“È stato all’inizio,” che il team ha inventato Vormir e il sacrificio, secondo McFeely.

Era l’unico modo in cui avremmo potuto farlo: la prima bozza prevedeva che dovessimo fare uno scambio come quello.

Il momento è sempre stato destinato a catapultare Avengers: Infinity War in una voragine emotiva nel suo terzo atto.

Quando abbiamo iniziato a dare forma a questo film come viaggio di Thanos e film di Thanos, avevamo bisogno di un momento oscuro – ha detto Markus – Che cos’è un momento oscuro per una persona che vive da sempre nelle tenebre? Perdere l’unica cosa che ama e non potevamo fare in modo che fosse solo accidentale o priva di scopo Se uccidiamo un personaggio importante come Gamora, se stiamo per uccidere la figlia di Thanos, ci deve essere una grande ragione per la trama e si combinava perfettamente con questa Gemma mancante.

Non ci sono stati percorsi facili per la squadra in questo enorme gruppo. Di primo acchito si potrebbe dire, ‘Oh, abbiamo perso Gamora. Questo è un male per i Vendicatori, questo è un male per il pubblico’ – ha detto McFeely – Non è questo il motivo per cui è la fine del secondo atto: è la fine del secondo atto perché è un male per Thanos, è la cosa peggiore che sarebbe potuta accadere per Thanos: è l’unica cosa che si poteva frapporre fra Thanos e il suo ottenere ciò che voleva, quindi abbiamo sempre voluto inserirla alla fine del secondo atto.

In fin dei conti, lo sguardo di Zoe Saldana dice tutto quando il Teschio Rosso informa Gamora che Thanos non sta piangendo da solo. “Uno dei momenti più tristi del film per me è la reazione [di Gamora] a Teschio Rosso”, ha detto Joe Russo.