Avengers: Infinity War – i registi spiegano la scelta delle vittime di Thanos

Anthony e Joe Russo hanno rivelato com sono state scelte le vittime di Thanos in Avengers: Infinity War.

Il finale di Avengers: Infinity War ha scioccato i fan in quanto i loro eroi del Marvel Cinematic Universe preferiti sono stati spazzati via dall’esistenza, ma ogni scomparsa è stata scelta strategicamente dai registi del film

Seguono SPOILER per Avengers: Infinity War!

Con Avengers: Infinity War disponibile ora su Digital HD, i contenuti bonus comprendono informazioni privilegiate dal cast e dalla troupe del film. In un contenuto che porta i fan dietro le quinte della realizzazione della Battaglia di Wakanda dal terzo atto di Infinity War, il duo di registi Anthony e Joe Russo spiegano come hanno scelto le vittime che sarebbero state cancellate da Thanos schioccando le dita con il Guanto dell’Infinito completamente formato.

Il film continua a mostrare fatti alla fine, in modi che non puoi credere a quello che sta facendo accadere, e a come il destino dei nostri personaggi e il destino del nostro universo siano ancora in gioco – ha detto Anthony Russo – Per quanto riguarda le nostre scelte su chi Thanos avrebbe ucciso con il suo schiocco, è stato molto incentrato sulla storia. Come possiamo ripagare ogni singola storia del personaggio in modo più profondo? La prima persona ad andarsene è Bucky Barnes ed è ripreso dalla prospettiva di Captain America. Vediamo Cap passare attraverso l’esperienza di vederlo andare via. Vediamo Okoye, la cui missione numero uno nella vita è quella di proteggere il re. Vediamo il re andarsene davanti a lei. i personaggi reagiscono a quelle situazioni, è molto potente e risonante.

I creativi del film hanno voluto enfatizzare tutti gli aspetti propri degli ultimi momenti della pellicola per colpire emotivamente il pubblico il più possibile. “Quando Thanos si presenta, abbiamo davvero voluto rendere questo il momento più forte di sempre”, ha detto il produttore Trinh Tran. Tuttavia, non hanno detto al cast del film cosa sarebbe accaduto in Wakanda fino all’ultimo momento.

Avengers: Infinity War –  ecco una scena eliminata tra Thanos e Gamora

Per la sequenza finale, avevamo raccolto tutto il cast, erano tutti attorno ai nostri registi e in sostanza abbiamo rivelato loro che quella mattina sarebbe stata girata quella scena e che alcuni di loro sarebbero scomparsi.

Era tutto uno sforzo per preservare i segreti del film.

Il pubblico è così bravo a prevedere le storie che anche solo il più piccolo indizio avrebbe potuto suggerir loro cosa sarebbe accaduto, quindi abbiamo lavorato duramente per assicurarci che nessuno dei segreti del film trapelasse – ha detto Joe Russo – Si tratta di una produzione enorme, come sapete. Circa 6.000 membri dell’equipaggio che hanno lavorato al film da tutto il mondo.

“Questo, di gran lunga, è stato il più segreto di tutti i 18 film” – ha concluso Tran.