Avengers: Infinity War è una storia sulle origini di Thanos

Thanos è un essere superiore, un personaggio che negli ultimi 10 anni ha tirato le fila dell'Universo Cinematografico Marvel. Secondo gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, però, nel film scopriremo qualcosa in più di lui

Sembra proprio che, oltre a raccontare la ricerca delle Pietre dell’Infinito, Avengers: Infinity War mostrerà anche le origini di Thanos

Una delle maggiori domande che i fan si sono posti parlando di Avengers: Infinity War è cosa Thanos sia in grado di offrire. Il cattivo di Infinity War (e presumibilmente anche del film ancora senza titolo Avengers 4) è stato introdotto nel 2012, da The Avengers, e da allora ha tirato le fila dietro le quinte in tutto il Marvel Cinematic Universe. Eppure, il pubblico non sa ancora chi sia Thanos o cosa voglia, oltre alle Pietre dell’Infinito, si intende. Ci sono ancora molti elementi che vanno posizionati per renderlo un villain come si deve e sembra che i realizzatori del film e l’attore Josh Brolin siano all’altezza del compito.

Durante una visita sul set lo scorso anno, un gruppo di giornalisti ha parlato con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, che non solo hanno scritto Infinity War ma anche Il primo vendicatore, The Winter Soldier e Civil War. Come si può immaginare, un grande argomento di conversazione è stato il villain e il modo in cui si sono destreggiati nel portare il personaggio sullo schermo. Come ha rivelato McFeely, Infinity War potrebbe essere vista come la storia delle origini di Thanos:

Una delle grandi sfide è come assicurarsi che non sia solo una macchina inarrestabile che raccoglie pietre come se stesse andando a fare shopping. Quindi vogliamo dargli una storia piena di emozioni. Si può dire che questa è la storia di origine di Thanos, in modo che possa prendere il peso di uno qualsiasi dei precedenti eroi in termini di decisioni che deve prendere per ottenere quello che vuole.

Per aggiungere complessità emotiva al personaggio Markus ha raccontato che Thanos non si considera un cattivo:

Il cattivo è un termine dispregiativo con cui Thanos non sarebbe d’accordo. Un’altra delle cose che abbiamo deciso di fare in questo è stato, se Thanos è solo un cattivo, allora è un niente di fatto. È solo un cattivo, sai? Ti annoierai abbastanza velocemente […]. Spero che le sensazioni finali saranno le stesse dei fumetti. Thanos ha iniziato come un criminale, una canaglia, ma è una cosa a parte ora. Non è classificabile.

Tags: Avengers