Avengers: Infinity War – la fan theory sul vero potere della Gemma del Tempo

Secondo la teoria, la Gemma del Tempo dovrebbe essenzialmente mandare un utente nel tempo in un luogo a sua scelta, o collocare qualcuno nel Reame Quantico, intrappolato in una sorta di loop

Il vero potere della Gemma del Tempo potrebbe essere ancora più straordinario di quanto pensiamo…almeno secondo una nuova, convincente fan theory

Nel corso del primo decennio dell’Universo Cinematografico Marvel, i fan sono venuti a sapere che i 6 lingotti cosmici conosciuti come le Gemme dell’Infinito sono gli artefatti più potenti dell’intera galassia, e unirli tutti insieme può portare alla distruzione di metà dell’ universo conosciuto. Mentre nessuno dubita della potenza di queste gemme, a questo punto, una nuova teoria dei fan suggerisce che una gemma particolare sarebbe ancora più pericolosa di quanto pensiamo. Si tratta della Gemma del Tempo.

La Gemma del Tempo ha fatto il suo debutto due anni fa in Doctor Strange, ed è stato reso immediatamente chiaro che questo avrebbe cambiato l’intero MCU, andando avanti. Ed è particolarmente vero in Avengers 4, in quanto la maggioranza dei fan è convinta che un elemento di viaggio nel tempo sarà utilizzato per annullare gli eventi di Avengers: Infinity War. Tuttavia, se si vuole credere a questa teoria dei fan, la Gemma può anche usare il tempo come punizione per coloro che la maneggiano in modo errato.

Un utente di Reddit con il nome di Neirdark ha partecipato alla sezione Fan Theories per condividere la sua idea, che affronta l’uso improprio delle Gemme dell’Infinito. Secondo la teoria, ciascuna delle Gemme concede un immenso potere alla persona che la utilizza, ma solo se usa il dispositivo in modo corretto.

Avengers: Infinity War – Odino aveva tutte le Gemme dell’Infinito?

Ripensiamo ad Avengers, quando Loki era stato in grado di controllare le persone a piacimento utilizzando la Gemma della Mente nel suo staff. Lo stesso vale per Thanos e Il Guanto dell’Infinito, la Gemma del Potere nel Martello di Ronan o l’Occhio di Agamotto. Ciascuno di questi dispositivi è stato specificamente progettato per sfruttare la potenza di una Gemma. Ora, provate a ricordare cosa è successo a chiunque abbia provato a usare una delle Gemme senza uno di questi dispositivi.

La Gemma del Potere incenerisce completamente chiunque la sorregga, la Gemma dello Spazio ha inviato Teschio Rosso al lato opposto della galassia, la Gemma della Mente trasforma le persone in realtà, e la lista continua. Ogni Gemma ha la sua “punizione”, per mancanza di un termine migliore, per coloro che la usano in modo errato. Ciò che non abbiamo visto, tuttavia, è ciò che accade quando alla Gemma del Tempo non viene dato il giusto uso.

Se ogni Gemma danneggia un utente con il suo potere specifico, la Gemma del Tempo non farebbe la stessa cosa? Secondo la teoria, la Gemma del Tempo dovrebbe essenzialmente mandare un utente nel tempo in un luogo a sua scelta, o collocare qualcuno nel Reame Quantico, intrappolato in una sorta di loop.

Quando si combina questa idea con le varie foto di Avengers 4, questa teoria ottiene ancora più credibilità. Cosa succede se afferrare la Gemma del Tempo ti rimanda a una parte difficile del tuo passato, o qualcosa che non vorresti mai ricordare? Per Tony Stark, questa è la battaglia di New York.

Forse Avengers 4 potrebbe vedere gli eroi prendere la Gemma del Tempo da Thanos, che teoricamente potrebbe essere la chiave per salvare tutti quelli che si sono persi dopo lo schiocco di dita di Avengers: Infinity War.

Avengers 4 arriverà nei cinema il 3 maggio 2019.