Avengers: Infinity War – i F.lli Russo svelano il destino di un amato personaggio

Poco considerato, lo abbiamo visto in Avengers nel 2012, ma che fine avrà fatto questo personaggio? E soprattutto avete capito di chi parliamo?

I registi di Avengers: Infinity War rivelano il destino del personaggio, apparso nel primo volume dei Vendicatori

Il finale di Avengers: Infinity War ha sbalordito il pubblico e lasciato i fan con innumerevoli domande sulla trama del film, sul futuro e persino sul destino di vari personaggi. Mentre molte di queste risposte sono ancora inafferrabili, i registi Joe e Anthony Russo hanno rivelato il destino di almeno uno degli amati personaggi minori del MCU.

Esatto, parliamo proprio di lui: sappiamo cosa succede al ragazzo che gioca a Galaga. E, sì, ci saranno spoiler per Avengers: Infinity War qui sotto.

In un’intervista con Uproxx, ai registi di Infinity War è stato chiesto espressamente il destino del ragazzo-Galaga quando Thanos ha schioccato le dita e cancellato metà della vita nell’universo e, beh, la risposta non è quella che ci saremmo augurati.

“È stato beccato nel mezzo di una partita di Galaga”, ha detto Joe Russo. “Era a pochi secondi dal suo punteggio più alto di tutti i tempi.”

Se ti sei avvicinato recentemente all’universo cinematografico Marvel o hai solo bisogno di un aggiornamento generale, il ragazzo-Galaga era un agente dello S.H.I.E.L.D. che ha lavorato sul ponte dell’Helicarrier in The Avengers. Mentre c’erano molti agenti e tecnici che lavoravano sull’Helicarrier, il ragazzo – non sappiamo il suo vero nome – è stato beccato da Tony Stark (Robert Downey Jr.) mentre giocava a Galaga, nonostante fosse in servizio.

Avengers: Infinity War Cinematographe.it

“Quell’uomo sta giocando a Galaga! Pensava che non ci saremmo accorti, ma l’abbiamo fatto,” dichiarò Stark in una delle linee più umoristiche del film del 2012. Ciò che lo ha reso ancora più memorabile, però, sono state le circostanze e le somiglianze. Gli eroi, sinteticamente, avrebbero dovuto fare i conti con un’invasione degli esseri cibernetici potenziati chiamati Chitauri, che sembravano un po’ degli insetti. I cattivi di Galaga? Anche loro assomigliano a degli insetti.

Mentre ne gli Avengers della Marvel è statia l’unica volta in cui i fan hanno visto il ragazzo che giocava a Galaga, era rimasto un personaggio memorabile. Dopo tutto, un ragazzo che gioca ai videogiochi quando dovrebbe lavorare? Un sacco di persone possono identificarsi con lui. Purtroppo dopo aver visto, nella scena post credit, svanire sia Nick Fury ché Maria Hill, speravamo che almeno il ragazzo in questione fosse sopravvissuto.

Ahimè, non è così, la sua morte è ancora più tragica, considerando che era così vicino a quello sfuggente record.