Avengers: Infinity War – Deadpool è sopravvissuto allo schiocco di Thanos?

Il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, parla delle conseguenze che lo schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War ha avuto su Deadpool.

Con l’imminente chiusura dell’accordo Disney/Fox, i fan non vedono l’ora di assistere a un crossover tra Deadpool, gli Avengers e i Guardiani della Galassia, anche se ancora non sappiamo se e quando accadrà

Recentemente è stato chiesto al Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige se Deadpool sia sopravvissuto allo schiocco di dita di Thanos nel finale di Avengers: Infinity War. Feige ha risposto: “Tecnicamente parlando, Deadpool non era nel Marvel Cinematic Universe, quindi probabilmente non ha avuto alcun impatto su di lui“.

Nonostante i fan vogliano finalmente vedere Wade Wilson affrontare gli Eroi più potenti della Terra, sembra che Deadpool non sia stato colpito dallo schiocco di dita di Thanos. Prevalentemente perché si trova in un universo condiviso totalmente diverso, almeno per adesso.

Avengers: Infinity War – la campagna Disney è per un solo Oscar

Deadpool potrebbe anche non essere nell’universo giusto per ricevere le conseguenze dell’atto del Titano Pazzo, ma questo non significa che il Mercenario Chiacchierone non farà riferimento agli eventi di Infinity War. Il franchise di Deadpool si è sempre fondato sull’abilità del protagonista di rompere la quarta parete, e fare infinite battute sul genere dei supereroi.

Sicuramente, la prossima apparizione di Wade Wilson farà sicuramente riferimento allo schiocco di Thanos, specialmente dato che le poste in gioco sono così alte per il MCU, da quando è subentrato il Titano Pazzo. E, dato che Josh Brolin è il volto sia di Thanos che di Cable, le possibilità di varie battute scherzose sono infinite.

Anche se Deadpool non è stato colpito dallo schiocco di Thanos, c’è ancora speranza che sia lui che gli X-Men possano unirsi finalmente al Marvel Cinematic Universe, dando così vita, eventualmente, a una narrazione serializzata e a enormi progetti crossover.