Avengers: Infinity War – Chadwick Boseman rimprovera Chris Hemsworth

Thor ha sferrato in colpo non mortale contro Thanos, in Avengers: Infinity War, e Black Panther e molti altri personaggi Marvel ne hanno pagato il prezzo.

Thor avrebbe dovuto uccidere Thanos, in Avengers: Infinity War, e Black Panther è qui per ricordarglielo

Chris Hemsworth ha appena festeggiato il suo compleanno e il suo co-protagonista Avengers: Infinity War Chadwick Boseman, che interpreta Black Panther, ha inviato un messaggio in ritardo per ricordare a Hemsworth che Thor avrebbe dovuto tagliare la testa a Thanos appena ne avesse avuto la possibilità.

Avresti dovuto ucciderlo, fratello, – ha twittato Boseman – Era letteralmente proprio lì. Solo per dire. Buon compleanno in ritardo, @chrishemsworth!

Avengers: Infinity War – Sebastian Stan rivela alcune cose di Bucky Barnes

Ma Thor non lo ha fatto, e Black Panther e molti altri personaggi Marvel hanno pagato il prezzo quando Thanos ha schioccato le dita col Guanto dell’Infinito al completo. Il co-regista di Avengers: Infinity War, Joe Russo, ha spiegato in precedenza a ComicBook.com perché Thor abbia puntato a ferire Thanos, invece di ucciderlo e perché i fan dovrebbero essere così arrabbiati con lui quanto lo sono stati con Star-Lord.

Direi che la fan base potrebbe essere ugualmente sconvolta da Thor, che ha scelto di lanciare quell’ascia nel petto di Thanos e non nella sua testa – ha detto Russo – Perché ciò ha permesso a Thanos di portare a termine la sua vendetta. Se Thor gli avesse sferrato un colpo mortale, quello schiocco di dita non ci sarebbe stato. Queste sono le scelte che i personaggi che sentono un dolore immenso fanno e, si spera, il pubblico può imparare ad entrare in empatia con quei personaggi perché possono crescere attraverso le storie. Le storie possono insegnarci le cose e dovremmo provare a vedere ogni scelta dalla prospettiva del personaggio che l’ha compiuta.

Thor avrà la possibilità di sistemare le cose in Avengers 4, che – ha detto precedentemente Hemsworth – sarà ancora più sconvolgente di Avengers: Infinity War:

Se siete rimasti scioccati da [Infinity War], penso che il secondo sarà ancora più scioccante, per altri motivi.