Joe Russo sull’importanza del sacrificio in Avengers: Infinity War

Con un villain come Thanos, gli eroi dovranno dare tutto in Avengers: Infinity War e il co-regista Joe Russo chiarisce che non può esserci crescita e vittoria senza sacrificio, un ingrediente di cui il film è ricco, con la promessa di raccontare la miglior storia possibile.

Dopo aver affrontato la Civil War, Anthony e Joe Russo si trovano per le mani l’altrettanto ingombrante compito di dirigere Avengers: Infinity War, primo importante passo verso quella che sarà la fine di un grande capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel.

In passato, la coppia ha sottolineato come diversi eroi che vedremo nel film cadranno in Avengers: Infinity War, ma intervistato da Sina Weibo, Joe Russo è andato più a fondo, spiegando che il sacrificio è un elemento determinante nella storia che si accingono a raccontare, promettendo di aver fatto il possibile per regalare ai fan il film che meritano:

“Non saprei riguardo il bisogno di accettarlo, ma dirò questo: adoriamo sentirci raccontare storie belle e adoriamo raccontare storie belle, e tutta la nostra energia, il nostro impegno, i nostri pensieri e la nostra passione vanno nel tentativo di raccontare la miglior storia possibile. E per noi, le migliori storie hanno delle poste in gioco. I personaggi devono fare sacrifici. Per sentire davvero fino in fondo l’emozione vera e il viaggio dell’eroe, devono attraversare prove e quelle prove potrebbero avere un prezzo.”

Joe Russo ritiene dunque che il dolore e il sacrificio siano fondamentali, non solo perché si tratta di raccontare storie fantastiche, ma perché generano ispirazione, di cui i registi sono convinti ci sia un gran bisogno nel mondo, ora come ora. Se il pubblico si sentirà davvero motivato da Avengers: Infinity War, in cui gli eroi faranno squadra per lottare contro Thanos, potremo dirlo solo il 25 aprile 2018, quando il cinecomic debutterà nelle sale italiane.

[amazon_link asins=’B00803DDN0,B00WT2JRF6,B01F3SKTNQ,B0727P7N43,B00SUSUUFY,B00MFPCHD6,B0160YT5UK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f7b79fc3-ed8c-11e7-84fe-b9f93d719a2b’]

Fonte: CB