Avengers: Infinity War – prevista un’avventura diversa per Thor all’inizio

È stato diffuso un nuovo concept art di Avengers: Infinity War, in cui viene rivelato un destino diverso previsto per Thor nel film.

Gli eventi di Avengers: Infinity War hanno naturalmente avuto un impatto significativo sul Marvel Cinematic Universe, ma sembra che qualcosa, all’inizio, era stata concepita in modo diverso

È stato rilasciato online un concept art proveniente dal libro Art of Avengers: Infinity War, che mostra una possibile sequenza con Thor, in cui il Dio del Tuono “trova” lo Stormbreaker in quello che sembra essere il cadavere di una creatura gigante – quindi diversamente da come viene raccontato nel film uscito nelle sale, in cui scopriamo che l’arma viene forgiata a Nidavellir.

Bisogna ammettere che precedenti commenti del cast e della troupe del film avevano suggerito quanto fosse diversa la storia dello Stormbreaker all’inizio, ma adesso possiamo avere un’idea di come sarebbe stata quella scena nel caso fosse stata approvata.

Avengers: Infinity War – secondo una fan theory Doctor Strange non è morto

È certamente interessante il fatto che la ricerca di Thor avrebbe potuto essere raccontata in modo diverso, in parte perché avrebbe tagliato l’apparizione di Nidavellir dal MCU, così come quella di Eitri (Peter Dinklage). E alla fine non sappiamo nemmeno come questo cambiamento avrebbe influenzato l’atto finale del film, dove Thor tenta invano di uccidere Thanos (Josh Brolin). Ecco il concept art:

Thor finds Stormbreaker – Art of Avengers: Infinity War Concept Art by Rodney Fuentebella