Avengers: Infinity War – anticipata la data d’uscita statunitense

La Marvel, in seguito a una richiesta su Twitter di Robert Downey. Jr, ha anticipato la data d'uscita di Avengers: Infinity War al 27 aprile. Siamo sicuri, però, che non sia una strategia di marketing ben mirata, per tentare di evitare i possibili spoiler europei che avrebbero rovinato il film agli americani?

I Marvel Studios hanno annunciato che Avengers: Infinity War non uscirà più il 4 maggio nelle sale statunitensi, bensì una settimana prima, il 27 aprile

Forse si temeva un’ondata di spoiler ingestibile dall’Europa? Probabilmente. Avengers: Infinity War, rispetto ai paesi europei, doveva uscire oltreoceano con una settimana di ritardo. Una cosa inusuale dato che solitamente le pellicole escono prima negli States che nel Vecchio Continente. Questo vantaggio (anche se ormai non si può parlare più di vantaggio) sugli amici americani, era particolarmente apprezzato dai fan europei, che avevano iniziato a condividere sui vari social divertenti meme sulla possibilità di spoilerare prima, “almeno per una volta nella vita“, qualcosa ai fan a stelle e strisce.

La Marvel, sicuramente, non voleva correre un rischio così grande, vedendo sfumare in un attimo il lavoro svolto minuziosamente in tutti questi mesi, a causa di piccole “vendette” tra fan. Per tale motivo, lo studio ha deciso di uniformare le varie release del film. In realtà la Marvel ha fatto passare questa strategia di marketing per un mero regalo offerto a uno dei protagonisti del film. Robert Downey Jr. ha, infatti, chiesto allo studio su Twitter la possibilità di vedere prima il cinecomic, ed è stato prontamente accontentato con la data d’uscita anticipata.

Date un’occhiata allo scambio di tweet:


[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B00WT2JRF6,B01864QJK6,B00803DDPI,B0133IUBGS,B01N534GEW,B00803DDN0,B00YX0CS80,B00WBRXKI4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e03d0960-1d91-11e8-83b2-9d44b775dd05′]