Avengers: Endgame, una teoria associa lo strombreaker e Groot

E se la storia del dolcissimo Groot dopo Avengers: Endgame cambiasse radicalmente? Vediamo se vi piace una delle teorie dei fan Marvel

Dopo i fatti di Avengers: Endgame i fan ipotizzano una rinascita super potente di Groot

E se Groot fosse un dio sotto forma di enorme tronco che può evocare fulmini e controllare il ponte Bifrost? È esattamente quello che suggerisce una recente fan theory. Attualmente Groot in fase teen-ager è il manico dell’ascia del martello di Thor (Chris Hemsworth) e la teoria suggerisce che alla fine, il bastone che serve come manico sarebbe germogliato in un Groot completamente nuovo con il più potente set di energia, incluso viaggiare attraverso il Nove regni.  Ma è possibile? Le probabilità sono scarse perché l’ascia è stata formata in Avengers: Infinity War e anche dopo il salto temporale di cinque anni in Avengers: Endgame, sembra praticamente identico, il che significa che non è cresciuto minimamente in quei cinque anni. È sicuro che sarebbero una coppia fantastica, poi mai dire mai, giusto? In fondo stiamo parlando di film sui fumetti, dopotutto.

Fra i punti a favore di questa teoria c’è quello che riguarda la dichiarazione dei Fratelli Russo a proposito della scelta di mandare Groot e Rocket in missione con Thor in Avengers: Endgame. “Prima di tutto c’è da dire che quella è una delle nostre scene preferite nel film. Thor è al suo punto più basso. Ha perso tutto. Ed è stato associato a Rocket, che è forse uno dei personaggi meno emotivi dell’universo Marvel“, ha detto Joe Russo. “Pensavamo che sarebbe stato un accoppiamento interessante se Thor dovesse riversare il suo cuore in un personaggio che – in una certa misura – manca di empatia, e vedere se questo influenzerebbe in qualche modo quel personaggio. Penso che ciò che amiamo così tanto della scena sia quanto sia complicata la scena. A volte è assurdo, divertente e completamente tragico“.

Leggi anche “Avengers: Endgame – Ecco cosa dice Groot alla fine del film”

Anthony Russo ha aggiunto: “È un momento di soglia per il personaggio in cui ti rendi davvero conto di non aver più nulla. E per noi come narratori, è un posto meraviglioso dove prendere un personaggio quando si spoglia tutto. Questo è qualcosa che abbiamo cercato di fare con Capitan America durante la nostra corsa con lui, per avere Thor in un posto simile e per essere in grado di trovare ciò che è rimasto quando si toglie tutto da Thor, è un grande viaggio per noi come narratori“.

 

Fonte: ComicBook