Kevin Feige: gli show Disney+ saranno direttamente collegati al MCU!

Ecco le ultime affermazioni del Presidente dei Marvel Studios sulla piattaforma Disney+

Niente paura, fan Marvel! Kevin Feige promette che le serie e i prodotti Disney+ saranno collegati con il Marvel Cinematic Universe

Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha promesso ai fan della Casa delle Idee che la piattaforma di streaming Disney+, di prossima attivazione, presenterà degli show Marvel direttamente collegati al Marvel Cinematic Universe.

Come sapete, gli unici show che abbiamo mai presentato connessioni importanti e dirette con l’MCU sono stati Marvel’s Agent Carter e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e solo la seconda delle due serie è ancora in produzione. Per quanto riguarda invece personaggi come i Difensori, o The Punisher, o come pure Marvel’s Runaways e Cloak and Dagger, queste serie vengono sì considerate parte del più grande Marvel Cinematic Universe, ma non sono mai state direttamente o esplicitamente collegate, a parte qualche cameo di Stan Lee o qualche riferimento velato, come la Stark Tower.

Parlando con Comicbook Kevin Feige ha rivelato che:

Sì, i prossimi show che andranno in onda su Disney+ saranno interamente intrecciati sia all’attuale MCU, che al precedente MCU, come pure al futuro MCU.

E in effetti, per dirne una, questa è una conferma di qualcosa che già sapevamo, per esempio, della serie che sarà dedicata al personaggio di Loki (Tom Hiddleston) il quale, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, farà salti intermittenti nel corso della storia umana:

Le fonti asseriscono che la serie seguirà Loki che si intrufola nel corso della storia dei terrestri e provoca situazioni che poi diventeranno fatti importanti nei libri di storia.

Non ci resta che attendere l’attivazione di Disney+, che ne dite? Per adesso, come sappiamo dal momento che Kevin Feige è impegnato nella promozione, sta per arrivare al cinema Captain Marvel, il primo standalone MCU che vede protagonista una donna, la Carol Danvers interpretata da Briel Larson.