Avengers: Endgame – il significato nascosto di quell’incontro a Tokyo

In tutto il MCU si parla molto della storia di Vedova Nera con Occhio di Falco. Una  storia che lei stessa menziona in Avengers: Endgame.

Nel bene e nel male, una delle relazioni più importanti di Avengers: Endgame, e in realtà l’intero franchise di Avengers, è quella tra Occhio di Falco e Vedova Nera

La coppia ha stretto amicizia ai tempi del lavoro insieme allo SHIELD e l’hanno portata avanti nell’ultimo decennio dell’MCU. Il loro legame è diventato cruciale quando Vedova Nera si è sacrificata per ottenere la Gemma dell’Anima, permettendo a Occhio di Falco di tornare dalla sua famiglia. Ma mentre questa è la scena tra Occhio di Falco e Vedova Nera che la gente ricorderà, quella in cui si riuniscono per la prima volta in Avengers: Endgame è altrettanto importante. In effetti, secondo gli sceneggiatori e i registi che hanno dato vita al film, in realtà c’è di più nella loro prima scena insieme di quanto chiunque abbia realizzato.

Nel commento della versione home video di Avengers: Endgame, i registi Joe e Anthony Russo sono affiancati dagli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely per analizzare le molte motivazioni delle varie scene del film. Quando il commento arriva sulla scena in cui Vedova Nera va a recuperare Occhio di Falco, spiegano che è stato fatto per portare la storia della coppia al punto di partenza.

Endgame – ecco come il trailer ha tentato di ingannarci

Non c’è nessuno che avrebbe potuto tirarlo fuori da quella situazione a parte lei“, ha detto Joe. “Nessun altro si presenta e riesce a farlo tornare a casa.” “Beh, è anche … È implicito che questo è essenzialmente quello che ha fatto per lei quando l’ha tirata fuori dall’essere una spia russa“, ha aggiunto Markus.

Joe ha concluso, “Esatto, arriva il punto di partenza, la loro relazione. Giusto? Perché ha avuto l’opportunità di ucciderla e ha cambiato la sua vita, e ora eccola qui – lei sta cambiando la sua.

In tutto il MCU si parla molto della storia di Vedova Nera con Occhio di Falco. Una  storia che lei stessa menziona in Avengers: Endgame. Era una spia russa considerata incredibilmente pericolosa e la missione di Occhio di Falco era ucciderla. Invece, lui vide qualcosa di più in lei e scelse di riportarla allo SHIELD. Vedova Nera ha avuto la possibilità di fare la stessa cosa per lui in Endgame e non ha esitato.