Avengers: Endgame – ecco come il trailer ha tentato di “ingannarci”

Ecco cosa hanno svelato recentemente il regista Joe Russo e lo sceneggiatore Christopher Markus.

Avengers: Endgame sta per arrivare nelle versioni home video e in USA è già disponibile in digitale

La Marvel prova sempre ad indurre i fan in errore e con Avengers: Endgame non è stato diverso. Attenzione, in errore nel senso che la Casa delle Idee cerca di sviare il pubblico da potenziali spoiler per evitare che venga rovinata la sorpresa, questo è il senso. E dunque, i Vendicatori che non sono stati polverizzati da Thanos si riuniscono e vanno con la Milano nello spazio. La frase incriminata è: “Andiamo a prendere questo figlio di puttana”, detta nel trailer. Ovviamente si pensa, guardando la scena e non conoscendo la trama, che tutto il film si svolga nel tentativo di vendicare i caduti, ma sappiamo che poi Thanos viene ucciso immediatamente dopo la fine di Avengers: Infinity War (o davvero poco dopo), e il resto è un cinecomic pieno di pathos e azione, e non una caccia all’uomo nello spazio, come suggeriva la frase in questione, inserita in quel contesto nel trailer. Ecco cosa hanno spiegato Joe Russo e lo sceneggiatore Christopher Markus:

La cosa divertente p che lo stavamo impostando perché fosse una sorta di film d’avventura nello spazio. I Vendicatori che inseguono Thanos per cercare di recuperare il guanto dell’Infinito, dice Russo

E Markus aggiunge che la frase “Andiamo a prendere questo figlio di puttana” non poteva essere più anni ’80 o ’90!

Russo ha poi aggiunto che era proprio loro intenzione sviare lo spettatore facendogli credere ad una caccia spaziale e poi tradire l’aspettativa nei primi dieci minuti di film. Inoltre il regista ha aggiunto che a loro è piaciuto moltissimo inserire Captain America in un contesto come quello del viaggio nello spazio. L’uomo del passato che arriva a viaggiare nell’universo è una bella immagine, in effetti.