Avengers: Endgame – una serie animata ha predetto gli eventi del film?

I Vendicatori erano già stati visti indossare tenute quasi identiche a quelle di Avengers: Endgame in un episodio di The Avengers: Earth's Mightiest Heroes.

L’ultimo trailer di Avengers: Endgame ha rivelato il primo sguardo ufficiale sui costumi che i nostri eroi indosseranno per andare presumibilmente nello spazio ed affrontare Thanos

I fan che hanno familiarità con le varie serie animate Marvel sono stati pronti a sottolineare che le somiglianze tra i costumi che gli eroi indossano nel nuovo film Avengers: Endgame appaiono notevolmente simili a quelli indossati dagli eroi in un episodio di The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes.

Lo scrittore di fumetti Christopher Yost ha sottolineato su Twitter che i Vendicatori erano già stati visti indossare tenute quasi identiche in un episodio della prima stagione intitolato The Kang Dynasty. Nella trama in due parti, Kang il Conquistatore attacca la Terra mentre i Vendicatori riescono a malapena a respingere l’assalto. Una volta che Iron Man individua la nave di Kang nello spazio, gli Eroi più potenti della Terra affrontano il cattivo direttamente, con l’aiuto dei robot Ultron. È facile vedere come i nuovi costumi sembrerebbero familiari ai fan di Earth’s Mightiest Heroes, principalmente a causa della loro combinazione di colori rosso e bianco e del design futuristico in generale.

Un altro punto interessante è che la squadra di eroi che entra nello spazio in Avengers: Endgame è simile a quella vista nello screenshot della serie animata, in quanto entrambi presentano Captain America, Thor, Occhio di Falco e Ant-Man. Avengers: Endgame, tuttavia, porta altri eroi in giro per il viaggio e mentre Bruce Banner è quello diretto nello spazio nel film, è Hulk che indossa il costume nella serie animata.

Avengers: Endgame – 7 curiosità sul nuovo trailer del film che (forse) non avete notato

Data la tendenza del Marvel Cinematic Universe a prendere in prestito elementi da precedenti storie Marvel, non saremo sorpresi di scoprire ulteriori somiglianze con serie animate o fumetti, anche se i Vendicatori si stanno confrontando con Thanos anziché con Kang.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto dei rimanenti alleati, i Vendicatori devono riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci. Avengers: Endgame arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile.