Avengers: Endgame – 7 curiosità sul nuovo trailer del film che (forse) non avete notato

La Marvel ha diramato il nuovissimo trailer di Avengers: Endgame con immagini inedite del film, ecco alcune cose curiose che potreste non aver notato!

La Marvel ha rilasciato, a sorpresa, un nuovo spettacolare trailer di Avengers: Endgame. Il contenuto inedito arriva a pochi giorni dall’uscita di Captain Marvel (la supereroina con il volto di Brie Larson), e una tra i protagonisti dell’ultimo cinecomic che chiude letteralmente un’era. Il nuovo trailer di Avengers: Endgame si concentra sui supereroi scampati allo schiocco di Thanos e le scene inedite si intervallano con flashback in bianco e nero che riguardano il loro passato; da Tony Stark a Steve Rogers, passando per Thor. L’ultimo trailer contiene molti curiosi easter eggs che vale la pena scoprire.

Leggi anche Captain Marvel: tutti gli easter eggs del film con Brie Larson

Scopriamo tutte le curiosità del nuovo trailer di Avengers: Endgame

Tony Stark è tornato sulla Terra

Nel primo trailer di Avengers: Endgame, Tony Stark sembrava destinato a morire da solo su un’astronave nello spazio profondo, senza nessuna speranza di tornare a casa. In diverse scene del nuovo trailer, invece, il miliardario non solo è sopravvissuto (quindi qualcuno deve averlo recuperato, forse Nebula?), ma è insieme al resto degli Avengers ed è pronto a dare battaglia a Thanos. Possiamo quindi escludere che muoia da solo nello spazio.

Captain Marvel si unisce agli Avengers prima della battaglia contro Thanos

Questo particolare era già stato anticipato in una delle scene post-credits di Captain Marvel, e adesso ne abbiamo la conferma. L’ex pilota pare che si unisca agli Avengers già dall’inizio del film: nella scena in questione, presente nel nuovo trailer di Endgame, Carol sta parlando con Thor e Natasha; quest’ultima ha lo stesso taglio di capelli di Avengers: Infinity War. Nel resto del trailer, invece, Scarlett Johansson indossa una parrucca più lunga, a metà tra il biondo e il rosso, quindi questo vuol dire che l’incontro tra Carol e gli Avengers avviene prima della potenziale battaglia contro Thanos.

Clint Barton e Natasha Romanoff sono una coppia?

Ci sono diverse sequenze nel trailer che alludono al fatto che Clint e Natasha si siano in qualche modo riavvicinati. La moglie di Occhio di Falco è forse morta dopo lo schiocco di Thanos e lui sta ricominciando una nuova vita con Vedova Nera? Il sospetto maggiore si ha quando c’è una scena di loro due che si prendono per mano, e una voce fuori campo recita: “A volte il meglio che possiamo fare è ricominciare da capo.” Forse il trailer vuole trarci in inganno oppure Occhio di Falco e Vedova Nera stanno davvero insieme?

Scott Lang è riemerso dal Regno Quantico

Alla fine di Ant-Man and The Wasp, Scott era rimasto intrappolato nel Regno Quantico senza nessuna possibilità di uscita. Infatti, in seguito allo schiocco di Thanos, Pym, Hope e Janet, rimasti fuori, si sono dissolti, impedendo a Scott di uscire senza il loro aiuto. Nel trailer di Avengers: Endgame, però, Ant-Man appare in diverse scene e ciò significa che in qualche modo deve essere riemerso vivo e vegeto dal Regno Quantico e senza nessuna conseguenza.

La prima apparizione di Kate Bishop nel nuovo trailer di Avengers: Endgame 

Nei fumetti Marvel ci sono due Occhio di Falco. Alcuni anni fa, a Clint Barton si unì un secondo arciere; una ragazza adolescente di nome Kate Bishop. E nel trailer di Avengers: Endgame, Clint sta allenando forse sua figlia ad usare arco e frecce? Questa è una bella sorpresa per coloro che amano i fumetti originali e chissà se Kate possa essere proprio uno degli assi nella manica degli Avengers?

Captain America ha riavuto il suo scudo

Alla fine di Civil War, Capitan America gettò via il suo scudo e praticamente lasciò il suo lavoro. In Infinity War ha mostrato una nuova uniforme e ha combattuto usando la tecnologia di Wakanda. Ma nel trailer di Endgame, lo vediamo ancora col suo vecchio scudo. Il nuovo poster per il film lo mostra anche in un costume nuovo di zecca, con una stella bianca scintillante sul petto. Captain America è tornato.

Gli Avengers hanno una nuova armatura

avengers: endgame cinematographe.it

La scena finale del trailer mostra alcuni degli Avengers (mancano Thor e Hulk) mentre camminano nelle loro nuove uniformi high-tech. Chiaramente stanno andando da qualche parte, ma dove? Forse nello spazio profondo per affrontare Thanos? Stanno entrando nel Regno Quantico con Ant-Man? Un’ultima interessante curiosità: nei fumetti Marvel, i Vendicatori hanno indossato uniformi uguali per un breve periodo negli anni ’90.

Avengers: Endgame esce nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.

Avengers: Endgame – cosa abbiamo capito vedendo il secondo trailer