Avengers: Endgame Villain Cinematographe.it

A parlare sono gli sceneggiatori di Avengers: Endgame che parlano dell’ipotetico futuro del MCU

Nel corso della loro carriera nell’universo cinematografico Marvel, gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Stephen McFeely e Christopher Markus, hanno potuto dar vita ad una giusta parte di cattivi iconici. Nel franchise di Capitan America, hanno presentato Teschio Rosso, Baron Zemo e il Soldato d’inverno. Nell’epopea dei Vendicatori hanno invece gestito il Titano pazzo Thanos e le sue coorti mortali dell’Ordine Nero. Ma la coppia di scrittori hanno nella loro personale lista ancora altri fantastici cattivi che vorrebbero vedere sul grande schermo, personaggi che non hanno avuto ancora la possibilità di approfondire nei loro cinque film per i Marvel Studios.

Durante un’intervista con CinemaBlend, Markus uno dei due sceneggiatori di Avengers: Endgame ha rivelato che ci sono in particolare due criminali epici che vorrebbe assolutamente vedere prima o poi nell’universo cinematografico Marvel: “Torno sempre dal ragazzo che vorrei vedere sullo schermo, ovvero Modok“, ha spiegato lo sceneggiatore. “Inoltre, non mi dispiacerebbe vedere una terza incarnazione di Zola. Ora in un corpo robotico” ha aggiunto Markus. “Non posso dire che succederà, ma sarebbe divertente“.

MODOK è un personaggio difficile da rappresentare sullo schermo con precisione data la natura, ma la Marvel ha dimostrato di essere in grado di gestire anche i personaggi più bizzarri con finezza sul grande schermo. E anche se MODOK sta realizzando la sua serie animata con Patton Oswalt, questo non dovrebbe essere un problema per l’inserimento nel MCU. E mentre l’organizzazione criminale MODOK di Advanced Idea Mechanics è già stata descritta in Iron Man 3, ci sono ancora opportunità per esplorare questa organizzazione criminale in futuro. La Marvel ha già stabilito i Ten Rings come un’organizzazione terroristica mentre mostrava un attore che fingeva di essere il loro leader in The Mandarin – entrambi questi elementi avranno un ruolo importante nel film di prossima uscita Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings della Fase 4.

Per quanto riguarda Arnim Zola, quel personaggio ha ancora più potenziale di apparire in futuro dopo Avengers: Endgame. Il film Captain America: The Winter Soldier ha rivelato che Zola ha disertato da Hydra a SHIELD dopo gli eventi di The First Avenger, ma Zola non si è mai veramente allontanato dalle sue vere intenzioni. Ad oggi, ha capito come digitalizzare la sua coscienza e ha attirato Cap e Black Widow in una trappola. Mentre sembrava che l’auto elettronica di Zola fosse esplosa in quel film nel tentativo di uccidere i Vendicatori, ci sono buone probabilità che il personaggio possa presentarsi in futuro.

Dopo i fatti di Avengers: Edngame, forse uno di questi personaggi apparirà in The Falcon e nella serie Winter Soldier dei Marvel Studios, che sarà presentata in anteprima sul servizio di streaming Disney + nel 2021. Staremo a vedere!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto