Dolittle: primo al box office coreano, Robert Downey Jr. festeggia

Dolittle inizia a raccogliere buoni risultati nei primi paesi in cui il film con protagonista Robert Downey Jr. è già entrato in programmazione

Sui social arriva il messaggio di Robert Downey Jr. dopo aver saputo che Dolittle è primo in Corea

All’inizio di questa settimana, Robert Downey Jr. ha dato il via al suo tour stampa per Dolittle. Il nuovo film in cui l’ex Iron Man riprende il celebre personaggio del Dottore che parla con gli animali, dopo Rex Harrison e Eddie Murphy, non aprirà la corsa agli incassi negli Stati Uniti (uscirà la prossima settimana) ma è in programmazione tanti schermi in altri paesi. In effetti, il film è attualmente il numero uno al botteghino in Corea e la star del film, Downey Jr., ha lasciato un messaggio ai fan attraverso il suo profilo Instagram, ringraziandoli e riferendosi al risultato sbalorditivo ha detto che “insieme si può fare qualsiasi cosa”.

In Dolittle, oltre all’attore il cast di attori e di voci è nutritissimo: Jessie Buckley, Harry Collett, Tom Holland (Cane), Rami Malek (Gorilla), Octavia Spencer (Anatra) , Kumail Nanjiani (Struzzo), John Cena (Orso polare) ed Emma Thompson (Pappagallo). Altre stelle includono Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent. Ecco la sinossi del film: “Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, si ritrova dietro le alte mura di Dolittle Manor con solo il suo serraglio di animali esotici da compagnia. Ma quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, un riluttante Dolittle è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola mitica in cerca di una cura, riacquistando la sua intelligenza e il coraggio mentre attraversa vecchi avversari e scopre creature meravigliose .

Dolittle è diretto da Stephen Gaghan (Syriana) da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Thomas Shepherd. Il film uscirà in Italia il prossimo 30 gennaio.

Fonte: ComicBook