Avengers: Endgame – i registi sulla storia mancante di Captain Marvel

I registi e sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno chiarito la narrazione mancante che ha portato Captain Marvel a salvare Tony e Nebula nello spazio.

Nella traccia coi commenti ad Avengers: Endgame, gli sceneggiatori e registi hanno parlato delle prime scene con Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e come queste siano legate al suo film solo

La scena mid-credits di Captain Marvel ha mostrato il ritorno dell’eroina sulla Terra e il suo incontro con gli Avengers ai giorni nostri, ma alla fine, il personaggio è stato introdotto in Avengers: Endgame, quando salva Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) e Nebula (Karen Gillan) dallo spazio. Anche se questo salto narrativo potrebbe aver confuso qualcuno, il team creativo ha aggiunto un po’ più di chiarezza alla questione.

Avengers: Endgame – i Russo svelano chi è il vero eroe dell’Infinity Saga

La parte della storia che manca, per ricostruire la situazione generale, è quella in cui lei viene informata rapidamente dagli Avengers su ciò che è accaduto” ha detto il co-regista Joe Russo. “E quella in cui lei riesce a rintracciare Tony e Nebula, tramite un segnalatore che è a bordo della loro navicella“.

Captain Marvel ha debuttato in Endgame nella scena del salvataggio di Tony e Nebula, riapparendo subito dopo nella sequenza insieme al resto degli Avengers per decidere che piano attuare per riportare in vita i dispersi; in seguito è apparsa nella scena ambientata dopo il salto temporale di cinque anni, in versione ologramma, durante un meeting con Natasha Romanoff alla base degli Avengers, sfoggiando una nuova acconciatura; e infine nella battaglia finale contro Thanos e al funerale di Tony.