Avengers: Endgame – il film sta già infrangendo record in Cina

Avengers: Endgame è la conclusione di un viaggio di 22 film in 11 anni, iniziato proprio nell'era del botteghino cinese.

Avengers: Endgame ha appena avuto la sua anteprima mondiale a Los Angeles e la prima risposta è stata assolutamente positiva

Il cast stellato che ha sfilato sul red carpet per vedere la conclusione attesissima che segna la fine di un’era per il MCU. Ben presto (da domani, 24 aprile, in Italia) il resto del mondo avrà la possibilità di vedere Avengers: Endgame e la Cina punta a renderlo la migliore apertura di tutti i tempi.

Avengers: Endgame ha già infranto i record di pre-vendita per il mercato, con 90 milioni di vendite anticipate, ben oltre i 598 di Infinity War con 59 milioni di pre-vendita e i quasi 60 milioni del precedente titolare del record, Monster Hunt 2. Secondo The Hollywood Reporter, dopo che Endgame avrà battuto i record per aver fatto più di 20 milioni nelle anteprime di mezzanotte, potrebbe arrivare a 270 milioni durante i suoi primi cinque giorni e guadagnare circa 450 milioni quando uscirà dai cinema cinesi.

Avengers: Endgame – il tributo del cast a Stan Lee prima della premiere

Il film Marvel ha anche la fortuna di avere il secondo weekend in coincidenza con la Festa del lavoro in Cina, che offre agli studenti e ai lavoratori del tempo libero per andare al cinema tra mercoledì 1 maggio e sabato 4 maggio. Durante questa pausa, i fan di tutta la Cina avranno più tempo per andare a vedere l’epico film di supereroi, invece di dover saltare il lavoro o la scuola per conoscere il destino dei loro personaggi preferiti.

Avengers: Endgame è la conclusione di un viaggio di 22 film in 11 anni, iniziato proprio nell’era del botteghino cinese, caratterizzato anche dal successo di Avatar in 3D all’estero. Ovviamente il film non è destinato a sfondare solo in Cina, ma ad infrangere incredibilmente record dei botteghini a livello globale. Il film degli Avengers potrebbe superare gli 800 milioni di dollari in tutto il mondo dopo il suo primo weekend d’apertura, il che sarebbe lo incoronerebbe il più grande debutto di sempre.