Avengers: Endgame – i personaggi morti sono nascosti nel trailer?

In una particolare inquadratura del trailer di Avengers: Endgame, a un fan è parso di vedere un personaggio Marvel morto in Avengers: Infinity War.

Un fan particolarmente attento potrebbe aver notato, alla fine del trailer di Avengers: Endgame, la presenza di un personaggio che si presume sia morto in Infinity War

Il finale di Avengers: Infinity War ha visto scomparire molti amati personaggi Marvel, lasciando discutere i fan su quali personaggi potrebbero effettivamente tornare nel Marvel Cinematic Universe in un futuro film. Proprio inerente alla questione, un fan attento pensa che Groot (teoricamente morto in Infinity War) sia emerso nel trailer di Avengers: Endgame.

Nel trailer del film vediamo Tony Stark girovagare nello spazio, dopo lo scontro con Thanos e, se guardate attentamente all’interno di una precisa inquadratura, sembra quasi che il viso a tronco di Groot sia dietro di lui.

Avengers: Endgame – una fan theory vede Thor diretto ad Alfheim

Anche se questo potrebbe far pensare ai fan che Groot non sia morto, come tutti crediamo, probabilmente quello sulla navicella non è il personaggio di Guardiani della Galassia, ma semplicemente il risultato della Pareidolia, ovvero il fenomeno in cui il cervello umano tenta di interpretare alcuni stimoli in forme riconoscibili. Indubbiamente quella figura assomiglia al volto di Groot, anche se, in realtà, è proprio il mix di luci e ombre a creare quello che sembra essere l’eroe caduto.