Avengers: Endgame – ecco perché la morte di … è stata irreversibile

Una decisione inevitabile, secondo gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely. Ecco perché!

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame rivelano perché non è stato possibile revocare una morte importante

ATTENZIONE!!! SEGUONO SPOILER MAGGIORI.

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely hanno preso la decisione definitiva di uccidere Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), Vedova Nera, che si è sacrificata valorosamente a Vormir per sbloccare la Gemma dell’Anima e aiutare a riportare gli eroi defunti alla vita.

Il suo viaggio, nella nostra mente, era giunto alla fine se avesse potuto riavere indietro i Vendicatori“, ha detto McFeely al New York Times. “Proviene da un passato di abusi, terribile, con controllo mentale, quindi quando arriva a Vormir e ha la possibilità di riavere indietro la famiglia, questa è una cosa per cui è disposta a morire. La cosa più difficile per noi era che eravamo preoccupati che le persone non avrebbero avuto il tempo di essere abbastanza tristi. La posta in gioco è ancora là fuori e non hanno risolto il problema. Ma abbiamo perso un grande personaggio – un personaggio femminile – come lo onoriamo? Abbiamo questo obiettivo maschile e ci sono un sacco di ragazzi che sono tristi per la morte di una donna“.

Avengers: Endgame – tutti i personaggi del film Marvel

Natasha è stata compianta dall’amico più stretto di lunga data Clint Barton (Jeremy Renner) e dalla famiglia surrogata dei Vendicatori: Steve Rogers (Chris Evans), Tony Stark (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth) e l’ex amore Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Quella scena del lutto ambientata sul lago era la più simile a un funerale, che Nat avrebbe potuto avere, prima che la trama proseguisse verso il suo finale, in cui i Vendicatori riuniscono eroi provenienti da tutto l’universo per un’ultima resistenza contro Thanos (Josh Brolin), che minaccia di rendere cenere l’intera Terra.
Stark muore fermandolo, e Avengers: Endgame termina con un funerale per l’eroe che ha lanciato il Marvel Cinematic Universe.

Tony ottiene un funerale. Natasha no“, ha detto Markus.”Questo è in parte dovuto al fatto che Tony è un personaggio pubblico enorme e lei è stata una cifra per tutto il tempo. Non era necessariamente onesto per il personaggio dargli un funerale. La più grande domanda a riguardo è ciò che Thor solleva sul molo. “Abbiamo le Gemme dell’Infinito. Perché non la riportiamo indietro?” ‘Ma questo è lo scambio eterno’“, ha aggiunto McFeely. “Se la porti indietro, perdi la Gemma.