Avengers: Endgame – ecco perché la morte di [SPOILER] è perfetta

Avengers: Endgame è nelle sale cinematografiche italiane dal 24 aprile. La pellicola con protagonisti Chris Evans e Robert Downey Jr. segna la fine della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Il finale di Avengers: Endgame ha sconvolto molti spettatori. Ecco cosa hanno dichiarato gli sceneggiatori sulla morte di uno dei protagonisti dell’MCU

La conclusione di Avengers: Endgame ha sconvolto tantissimi spettatori. Secondo gli sceneggiatori della pellicola Christopher Markus e Stephen McFeely la morte di Iron Man è stata perfetta. Ma andiamo a capire il perché.

Abbiamo sempre voluto portarlo a scontrarsi con Thanos- hanno dichiarato- perché per certi versi è l’unica cosa che gli sia rimasta da fare. Il salto in avanti nel tempo di cinque anni gli ha permesso di diventare un uomo realizzato. Sapevamo quindi che sarebbe morto, ma volevamo che lo facesse con le sue mani contrapponendosi a qualcun altro. Sapevamo anche che le Gemme dell’Infinito ne sarebbero state la causa, ma solo dopo aver pensato al meccanismo delle Gemme che s’incrociava con le nano particelle dell’armatura di Iron Man per il quale il guanto e l’armatura stessa si potevano incastrare abbiamo pensato che il tutto funzionava perfettamente, e che quindi non si poteva non fare.

Avengers: Endgame polverizza Avatar e supera i 2 miliardi

Insomma, come spesso accade quando si lavora ad una sceneggiatura, la soluzione finale arriva a combaciare magicamente facendo girare tutto anche con intuizioni inaspettate. Ed è questo ciò che pare sia accaduto a Christopher Markus e Stephen McFeely.

Tags: Avengers