Box Office USA: Avengers: Endgame polverizza Avatar, superati i 2 miliardi di dollari

Il box office USA e internazionale s'inchina ancora una volta ad Avengers: Endgame, superato il record di Avatar per rapidità d'incassi e raggiunti i 2 miliardi d'incasso al box office

Avengers: Endgame supera i 2 miliardi di dollari al box office Internazionale

Disney con Avengers: Endgame continua la sua inedita corsa al box office, accumulando altri $ 145 milioni al botteghino USA durante il suo secondo fine settimana nei cinema.

Avengers: Endgame è ora il secondo più grande incasso di tutti i tempi con 2.188 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il blockbuster della Marvel è diventato il film più veloce a incassare $ 2 miliardi a livello globale in soli 11 giorni, schiacciando il record di Avatar di 47 giorni. Ora ha generato $ 619 milioni al box office USA e $ 1,56 miliardi a livello internazionale. Tuttavia Avatar è ancora in testa nella classifica dei migliori incassi di sempre ma è distante solo 600 milioni, una cifra che Endgame coprirà tra poco meno di 10 giorni. Attualmente il film Marvel si trova al secondo posto, davanti a Titanic e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

In Nord America, Avengers: Endgame è sceso del 59% rispetto al weekend di debutto. Non è stato sufficiente per assicurarsi il secondo weekend più importante di tutti i tempi, un record ancora detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza con $ 149 milioni. Tuttavia il film ha superato Avengers: Infinity War ($ 114 milioni) nella corsa al secondo weekend più grande di sempre. Solo sei film hanno superato i $ 100 milioni nei loro secondi fine settimana.

Mentre Avengers: Endgame continua ad essere la scelta di fatto tra i cinefili, una serie di coraggiosi studios hanno debuttato con nuovi film e con risultati contrastanti.

The Intruder, un thriller psicologico di Sony e Screen Gems, è stato il migliore tra i nuovi arrivati. Ha debuttato al secondo posto, accumulando $ 11 milioni da 2.222 cinema in Nord America. È un buon inizio da quando lo studio ha sborsato 8 milioni di dollari per produrre il film. Il thriller PG-13 è incentrato su una coppia sposata che ha recentemente acquistato la casa dei sogni, solo per rendersi conto che un venditore continua a intromettersi nella loro vita.

Il film Long Shot di Lionsgate, una commedia sentimentale romantica, con protagonista Seth Rogen e Charlize Theron, ha conquistato il terzo posto con un incasso tiepido di $ 10 milioni da 3.230 schermi. Jonathan Levine ha diretto il film su un giornalista (Rogen) che cerca di conquistare la sua ex-baby-sitter (Theron), ora è candidata alla presidenza. Ha raccolto recensioni per lo più positive dalla sua anteprima al South by Southwest. Il pubblico al debutto era più che altro composto da donne (56%), mentre il 68% degli spettatori aveva più di 35 anni.

La nuova uscita di questo fine settimana, UglyDolls, ha debuttato al quarto posto ben al di sotto delle aspettative, conquistando solo $ 8,5 milioni da 3.652 cinema. Il musical animato della STX è costato 45 milioni di dollari per la produzione. Il cast vocale originale include Kelly Clarkson, Nick Jonas e Pitbull, che hanno registrato tutti nuova musica per il film. L’avventura per famiglie segue un gruppo di bambole disadattate che imparano ad abbracciare cosa significa essere unici.

Nel frattempo Captain Marvel della Disney ha ottenuto un’altra spinta da Avengers: Endgame. Il film con Brie Larson si è piazzato al quinto posto, generando altri $ 4,3 milioni durante il suo nono weekend nei cinema. Il film ha guadagnato 420 milioni di dollari in Nord America. Captain Marvel sale così al 23esimo posto nella classifica dei più grandi incassi di tutti i tempi.