Avengers: Endgame – Tagliata avventura con Iron Man e Thor

L'avventura portava Iron Man e Thor in un viaggio spazio-temporale per un'avventura che avrebbe sviato dal nucleo centrale di Avengers: Endgame

La scena con protagonisti i due supereroi, assente dal sceneggiatura finale di Avengers: Endgame, è davvero entusiasmante

Dopo che Iron Man è stato presentato per la prima volta nelle sale più di dieci anni fa, era difficile immaginare un film così imponente e sorprendente come Avengers: Endgame. Ma il Marvel Cinematic Universe ha intrecciato una storia epica in tutti e 22 i film prodotti, portando finalmente la Saga Infinity ad una conclusione strabiliante piena di momenti scioccanti. Gli sceneggiatori di Endgame hanno dovuto bilanciare un sacco di situazioni al fine di fornire una conclusione soddisfacente. Ma c’è stata una grande avventura con protagonisti Thor e Iron Man che è stata tagliata dal film e sembra molto eccitante.

(Spoiler Alert) – Nel secondo atto di Avengers: Ensgame la squadra si divide in gruppi nel tentativo di viaggiare nel tempo attraverso il Reame Quantico e recuperare le Gemme dell’Infinito in determinati luoghi e momenti nel tempo. Tony Stark guida un gruppo nel 2012 per recuperare le gemme dalla Battaglia di New York, durante gli eventi di The Avengers, mentre il Dio del Tuono viaggia con Rocket per proteggere Asgard nel 2014, durante gli eventi narrati in Thor: The Dark World. Ma gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato che c’era una versione in cui Thor e Iron Man viaggiavano insieme ad Asgard. Ecco cosa ha dichiarato McFeely:

“Sì, la nostra prima bozza era una versione in cui Tony e Thor andavano ad Asgard, perché mi piaceva l’idea in cui Tony andasse, in teoria, a misurare la scienza contro la magia… poi combatteva contro Heimdall, Che poteva ovviamente vederlo anche se Tony indossava un abito invisibile o qualcosa del genere, “

Insomma a quanto pare Iron Man sarebbe dovuto andare nell’universo di Thor: The Dark World per ottenere informazioni tecniche, durante il periodo in cui la gemma della realtà era insieme alla gemma dello spazio. Così alla fine di The Dark World ricorderete che nel finale i personaggi Volstagg e Sif vanno al Collezionista e passano la gemma della realtà perché non vogliono tenere due pietre nello stesso posto, quindi questo è stato un tentativo di ampliare la trama, ma dopo aver letto questa bozza di sceneggiatura che decisamente spaziava moltissimo nel mondo di Thor, Joe Russo ha ritenuto il copione troppo lontano dal nucleo centrale, gli Avengers.

In effetti, quasi non volevano andare agli eventi di The Avengers ma alla fine decisero di non farlo. Inizialmente eravamo riluttanti a tornare al primo Avengers [film] perché sembrava che stessimo solo assecondando e suonando i più grandi successi“, ha aggiunto Markus. “Ti piace quel film? Torniamo subito a quel film! E poi è diventato chiaro che stavamo pensando troppo a quello che sarebbe stato il più divertente.