Avengers: Endgame – film straniero con maggior incasso della storia in Cina?

È ormai più comprovato che Avengers: Endgame è un fenomeno mondiale. Se continua così, supererà qualsiasi record possibile al box office cinese e non solo.

Avengers: Endgame potrebbe diventare il film importato col più alto incasso di tutti i tempi in Cina

Per parafrasare Captain America, Avengers: Endgame può fare questo tutto il giorno – quando si tratta di superare record al box office. A questo punto, dopo nemmeno una settimana intera di programmazione nelle sale (parlando degli Stati Uniti e di altri paesi, in cui il film è uscito il 26 aprile), è più semplice chiedere quale record il film non ha ancora superato, e sembra che questa breve lista stia per essere ridotta ulteriormente. L’ultimo film del Marvel Cinematic Universe sta per diventare il film importato col più alto incasso nella storia della Cina.

Evidenziato da Exhibitor Relations, la festa del Primo Maggio in Cina, dovrebbe portare 74 milioni di dollari a Endgame, un totale che vedrà l’intero box office cinese del film raggiungere finora i 463 milioni di dollari.

Avengers: Endgame – Le prime proiezioni in Cina segnano triplo record

In realtà non è una grandissima sorpresa, dato l’incredibile risultato ottenuto dal film, fin dalla sua opening lo scorso venerdì in Cina. Endgame ha già stabilito record come il miglior opening day nella storia del box office cinese, con un totale di 107 milioni di dollari nel suo primo giorno di programmazione in Cina. E questo record non è stato stabilito soltanto in Cina. Il film è diventato un fenomeno mondiale, che attualmente registra $426 milioni al box office domestico, e un totale di $1.48 miliardi in tutto il mondo. Questo numero mondiale rende Endgame, al momento, l’ottavo film con più alto incasso al box office mondiale.

E la corsa di Endgame al raggiungimento di ogni record possibile non finisce qui. Se Endgame continua a essere in programmazione come altri film blockbuster di supereroi – ovvero un box office moltiplicato in un range di 2.5x e 3.5x – il film potrebbe portare a casa un totale al box office tra i 2.42 miliardi di dollari come minimo e 4.23 miliardi di dollari al massimo.