Avengers: Endgame – l’intensa scena alternativa di Black Widow su Vormir

Ecco come poteva essere la scena dell'addio a Nat in un altro contesto.

È stata pubblicata online una scena alternativa che riguarda Natasha Romanoff in Avengers: Endgame

Avengers: Endgame non è solamente il film che ha visto Disney segnare un record (con il film dal più alto incasso mai registrato), ma è anche la pellicola che ci ha permesso di dire addio a uno dei personaggi più significativi del MCU, se non in termini di potenza di fuoco (Natasha in questa versione cinematografica non è un soldato super potenziato come nei fumetti), di moralità ritrovata e determinazione. Nonché sacrificio. Ed è la scena dell’addio di Nat che è stata riportata nel post Twitter che vi mostriamo di seguito. O, per meglio dire, una scena alternativa a quella che abbiamo visto nel film.

Black Widow: tutto quello che sappiamo sul passato di Natasha Romanoff

Nel final cut di Avengers: Endgame la Romanoff combatte con Clint perché ognuno di loro vuole essere la persona che si sacrifica per permettere ai Vendicatori di ottenere la Gemma dell’Anima. Lei alla fine ce la fa, muore e Barton torna in lacrime dai “nostri”. Nella versione alternativa Natasha fa lo stesso eroico salto dalla rupe di Vormir, ma non prima di subire brutali ferite da parte di Sakaariani che sono stati inviati da Thanos per attaccare gli eroi.

Black Widow: Yelena in una nuova foto dal film Marvel

La sequenza in questione, se vogliamo, è più violenta ma meno tragica. Il final cut, secondo noi, è il taglio migliore. Ma siate voi stessi a giudicare e a dirci come la pensate sulla scena alternativa. Eccola di seguito:

https://twitter.com/MCUPerfectClips/status/1248308768267476999