Avengers: Endgame – Hulk come villain in una nuova teoria

Una nuova teoria dei fan spiega come Hulk potrebbe diventare il nuovo nemico dei prossimi film Marvel dopo Avengers: Endgame.

Una nuova teoria dei fan spiega il possibile ritorno di Bruce Banner/Hulk come villain dopoi Avengers: Endgame

Non è ancora trascorso abbastanza da Avengers: Endgame che su Reddit si fa avanti un’altra teoria dei fan riguardo il ritorno di Hulk nei prossimi film Marvel.

L’utente u/IAmTheDos spiega il ritorno possibile di Hulk (Mark Ruffalo) nei panni di un nuovo villain che capovolgerebbe gli equilibri tra il professore e il gigante verde che abbiamo visto nell’ultimo film sui Vendicatori. In questo nuovo sviluppo, potremmo vedere il personaggio di Ruffalo trasformarsi nel Maestro, sfruttando le capacità intellettuali del professor Banner per rubare definitivamente il corpo di Hulk uccidendone il mostro.

La nuova fusione tra le due componenti di Bruce sarebbe, secondo quanto descritto, completamente diversa da quella vista in Thor: Ragnarok, vale a dire la sua versione combattente e un po’ infantile.

Dopo la parentesi equilibrata di Avengers: Engame in cui la celebrità Hulk nella sua versione felice e spensierata si diverte a prendere in giro Ant-Man durante le prove per viaggiare nel tempo, Bruce deciderebbe alla fine di preferire le sue altre due versioni: il Banner “originale/se stesso” e l’Hulk combattivo. Questo cambiamento significativo potrebbe essere il risultato delle perdite appena subite, in particolare l’interesse amoroso Natasha/Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Capitan America (Chris Evans), su cui il potere di Hulk potrebbe avere lo stesso effetto di una sostanza stupefacente.

Con il tempo, l’integrità della mente di Banner sarà completamente compromessa e Hulk, infatti, vorrà dichiarare guerra anche ai suoi vecchi alleati.

Avengers: Endgame – la toccante storia dell’abbraccio tra Iron Man e Spider-Man

Se questa storyline dovesse arrivare sugli schermi, probabilmente lo farà servendosi della serie su Hulk intitolata Futuro Imperfetto, in cui il Maestro sarebbe la trasformazione di Hulk 100 anni dopo la distruzione del pianeta a causa di una guerra nucleare, Civil War II, che prenderebbe in prestito un evento dei fumetti più recenti in cui Hulk viene ucciso da Occhio di Falco, e World War Hulk, in cui il gigante verde ritornerebbe più arrabbiato che mai come Distruttore del Mondo dopo essere stato bannato nello spazio dai suoi precedenti alleati.

Joe Russo, co-regista di Avengers insieme al fratello, ha affermato che questa nuova fusione tra le due personalità sembrerebbe “l’unica progressione naturale” per il personaggio interpretato da Mark Ruffalo che in Avengers: Infinity War ha visto Hulk rifiutarsi di emergere per aiutare Banner e i Vendicatori nella battaglia contro Thanos (Josh Brolin).

“Banner riflette sugli ultimi cinque anni in cui ‘noi due ci siamo scontrati per questo corpo per anni e abbiamo perso la battaglia perchè eravamo in guerra tra di noi. Sarebbe egoista adesso continuare a combatterci per questo”, ha detto Russo.

Quindi, secondo Russo, l’unica progressione naturale per una persona intelligente come Banner sarebbe di lasciare emergere entrambe le personalità smettendo di combattersi a vicenda.

Di seguito potete dare un’occhiata al fumetto Futuro Imperfetto e alla teoria su Reddit:

Avengers: Endgame Cinematographe

[Endgame][Spoilers] Hulk becomes *Spoiler* in the future from r/FanTheories