Avengers: Endgame – una fan theory suggerisce un secondo schiocco

Una nuova fan theory di Avengers: Endgame suggerisce che gli eroi potrebbero obbligare Thanos a fare un secondo schiocco.

Secondo una nuova fan theory, molti amati eroi torneranno in vita grazie a un secondo sciocco in Avengers: Endgame

In una nuova complessa teoria su Reddit, l’utente SammyWalks sostiene che ci sarà un secondo schiocco in Avengers: Endgame che, alla fine, annullerà i terribili effetti della Decimazione, ma ovviamente questa azione ha un terribile costo: la morte di tutto il team originale degli Avengers.

Nella teoria, che potete leggere qui nella sua interezza, viene indicato che ogni Avengers originale ha, più o meno, battuto il tempo a modo proprio, e tutti loro hanno semplicemente visto troppo – Captain America ha visto morire Bucky, Thor perde praticamente tutto ecc. Dove le cose si fanno un po’ più complicate nella teoria è come possa essere introdotta l’idea di un secondo schiocco. Secondo la teoria, gli originali Avengers sopravvissuti tenteranno di evitare, in primo luogo la realizzazione dello schiocco di Avengers: Infinity War, oppure costringeranno Thanos a compierlo di nuovo, questa volta con un esito leggermente meno catastrofico.

Avengers: Endgame – Le action figure svelano nuovi look per i supereroi

È un’idea interessante, ma come hanno fatto notare alcune risposte alla teoria su Reddit, questo renderebbe ancora più complicato il tutto. Al di là di ciò, l’idea degli Avengers che costringono semplicemente Thanos a realizzare un secondo schiocco e la speranza che muoia un diverso gruppo di persone non è qualcosa che farebbero gli eroi. A meno che non ci sia qualche sorta di garanzia, per cui morirebbero solo pochi Avengers, l’idea di un nuovo schiocco per avere un’altra serie di morti, sembra improbabile, dato che nell’atto potrebbero perire anche altri civili innocenti.