Avengers: Endgame – il piano di Doctor Strange in una nuova fan theory

Una nuova teoria di Avengers: Endgame suggerisce che Doctor Strange va nel futuro per convincere Tony Stark a costruire un proprio Guanto dell'Infinito.

È approdata online l’ennesima fan theory relativa al piano di Doctor Strange in Avengers: Endgame

Appare evidente che Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) si è rabbonito nei confronti di Tony Stark (Robert Downey Jr.) nel corso degli eventi di Avengers: Infinity War. Ad un certo punto, sulla Q-Ship, Strange afferma che non rischierebbe di rinunciare alla Gemma del Tempo, anche se questo dovesse portare alla morte di Tony. Tuttavia, andando qualche minuto avanti nel tempo, e in seguito a un incredibile battaglia, Strange sacrifica la Gemma soltanto per salvare la vita di Tony. È come se lo Stregone Supremo avesse cambiato la sua opinione sul collega abbastanza rapidamente e, secondo una nuova fan theory relativa ad Avengers: Endgame, rientra tutto nei suoi piani.

In base alla nuova teoria, durante il tempo trascorso a vedere più di 14 milioni di potenziali futuri, Strange dà il Tesseract e l’Occhio di Agamotto a una versione futura di Stark per studiare e costruire la sua propria versione del Guanto. Dato che Stark ha bisogno di costruire una nuova versione del Guanto in futuro, Strange decide di rinunciare alla Gemma del Tempo per mantenere Stark in vita nella timeline presente.

Avengers: Endgame – Doctor Strange potrebbe essersi sbagliato sul futuro

La teoria continua spiegando che, nelle sue avventure viaggiando nel tempo, Strange entra in contatto con Loki prima della morte del fratellastro di Thor, a bordo della navicella dei rifugiati Asgardiani, per raccontargli i suoi piani. L’utente indica il fatto che Loki e Strange raccolgano entrambi, rispettivamente, il Tesseract e la Gemma del Tempo, nella stessa maniera, perché li riprendono dal futuro.

È un idea condivisa da molti quella secondo la quale Endgame vedrà gli Avengers viaggiare nel tempo o/e usare il Regno Quantico per saltare da una dimensione all’altra. Come afferma questa particolare teoria, Endgame vedrà gli Avengers viaggiare nel tempo per raccogliere un altro set di Gemme dell’Infinito, eventualmente usando il nuovo guanto di Stark per fermare Thanos e annullare la Decimazione.